2400 proiettori professionali di PERFORMANCE iN LIGHTING per l’aeroporto internazionale Daxing

È stato inaugurato a Pechino l’aeroporto internazionale Daxing, un hub che si appresta a diventare il più trafficato al mondo arrivando a gestire fino a 72 milioni di passeggeri all’anno entro il 2025.

L’edificio del terminal, progettato dagli architetti dello studio Zaha Hadid Architects traendo ispirazione dall’architettura tradizionale cinese, è costituito da un corpo centrale da cui si irradiano sei bracci, dei quali cinque ospitano le aree di imbarco e uno connette il terminal all’area esterna. Gli spazi esterni sono stati progettati dallo studio di design di Hong Kong Lead 8.

Per l’illuminazione dell’area esterna e dei parcheggi sono stati utilizzati oltre 2400 proiettori professionali PERFORMANCE iN LIGHTING di in grado di garantire gli elevati standard illuminotecnici e prestazionali richiesti da un progetto che si appresta a ridefinire il paradigma dell’aeroporto del futuro.

Questo gioiello dell’ingegneria è unico al mondo tra gli aeroporti a terminal singolo in virtù delle dimensioni enormi (pari a 97 campi da calcio), del design innovativo e dell’attenzione alla progettazione che ha utilizzato tecnologie moderne estremamente efficienti in modo da essere totalmente ecosostenibile. I servizi forniti ai clienti, dalla gestione dei bagagli, fino ai check-in ed i controlli di sicurezza sfruttano tecnologie avanzate quali intelligenza artificiale e robotica.

 

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *