Acciaio, pietra e led per lampade outdoor che esaltano il paesaggio

Steli di ARTENADESIGN by Grassi Pietre è una collezione di lampade dalle sagome volutamente semplici che vuole inserirsi in modo silenzioso, quasi mimetico nel paesaggio per esaltarlo senza volerne diventare protagonista con una luce dolce e soffusa.

Estremamente materica, questa collezione (design Aldo Peressa – Francesco Lazzarini – Luciano Rossi), nata per l’outdoor ma utilizzata anche nell’indoor, richiama gli steli delle piante nei prati per la scelta di linee essenziali e affusolate.

Realizzata in lamiera di acciaio corten passivato da 3mm la sua stabilità è data dalla base formata da un parallelepipedo in Pietra di Vicenza delle cave di Grassi Pietre che contrasta con l’esile stelo slanciandosi in altezza. Il corpo degli elementi si presenta in piccola sezione (4X4 cm) ed è disponibile in due diverse altezze (92 e 159 cm).

Gli elementi alloggiano una o più lampade a Led con alimentatore incluso. Gli schermi o i diffusori sono in vetro temperato sabbiato da 5mm. Il fissaggio a terra delle lampade avviene mediante bulloni in acciaio inox a vista. Entrambe le misure montano una lampada in alto e una a 9 cm da terra che funge da segnapasso.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *