American Rag ha scelto le lampade Siru realizzate con la tecnica del vetro soffiato ingabbiato

Le lampade Siru sono state scelte per gli interni dei negozi American Rag, dove lo stile e il design inconfondibile e tipicamente americano si fondono con un mix unico di oggetti dalla forte personalità. Le lampade Siru sono realizzate con la tecnica tradizionale del vetro soffiato ingabbiato.

Il vetro, un materiale seducente

Il vetro, composto da sabbia e minerali, è un materiale seducente, versatile e malleabile che si trasforma attraverso forme, finiture, colori, decori: la mano esperta del maestro-artista è libera di creare qualsiasi tipo di oggetto. In questo progetto è la forma classica a farla da padrone, dove il vetro si fonde con le gabbie metalliche, strutture lineari composte da diversi fili di acciaio. La produzione del vetro soffiato, eseguita in una fornace secondo le antiche tecniche muranesi, tramanda la tradizione dell’artigianato italiano, dove ogni oggetto è unico, totalmente estraneo ad una produzione seriale.

Progetti personalizzati

L’esperienza maturata negli anni ha dato a Siru l’opportunità di creare numerosi progetti personalizzati per hotel, ristoranti, negozi, in base alle richieste e alle esigenze specifiche dei clienti come per i negozi American Rag, dove le lampade adottate sono state rese uniche grazie ai colori bianchi e gialli: un connubio tra design orientale, la tipica arte veneziana e la modernità dei materiali dei prodotti in vendita. Queste lampade appartengono al catalogo Classic, qui proposte a sospensione e in stile baloton (uno stile antico di finitura del vetro, dove la superficie è chiaramente fatta di piccole protuberanze).

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *