Anteprima della collezione Deco di Rossini, a Euroluce 2019

Per Rossini Euroluce è stata l’occasione per svelare in anteprima una selezione di lampade tratta della nuova collezione DECO che sarà presentata a settembre.

Un catalogo davvero diverso dal passato, in cui trovare proposte giovani, accattivanti, fresche e con uno sguardo rivolto alla luce connessa, per creare svariati scenari luminosi.

La collezione sarà caratterizzata da un mix di stili che accolgono i trend del mercato, dallo stile vintage al tecno-decorativo, fino all’impiego di materiali come il policarbonato trasparente microlaserato e… lo sguardo sempre rivolto alla storia.

Ecco alcune delle novità

TERRAZZA MARTINI

Quale migliore drink di un classico Martini con un’oliva? Proprio dalla forma tondeggiante dell’oliva nasce il design di questa lampada, ideata dai designer Chiaramonte Marin. Esperti del design della luce e vincitori di premi internazionali, hanno infuso nel progetto Terrazza Martini tutta la milanesità e la linearità suggerita da un luogo-simbolo protagonista del nuovo skyline della città.

Il diffusore è in vetro soffiato con finitura fumè, anima LED all’interno, costituita da un cilindro in vetro bianco opaco che diffonde la luce delle schede LED. Proposta in versione da tavolo e a sospensione, con dettagli di chiusura realizzati in ottone satinato.

CRYSTAL

Leggera e trasparente, Crystal è una lampada LED a sospensione, parete e soffitto dalla forma squadrata Corpo centrale in alluminio e diffusore in PMMA micro-inciso a laser per un illuminamento omogeneo diretto e indiretto. E’ disponibile in versione 3000K, in tre misure a seconda delle applicazioni e in due finiture colore, bianco e oro opaco.

KARAOKE

Karaoke prende spunto dalla forma del microfono. Il portalampada E27 in ottone spazzolato, il cui effetto materico è impreziosito dal contrasto con la struttura in metallo nero opaco, lascia spazio alla personalizzazione grazie all’utilizzo di lampade decorative a LED. In particolare la finitura fumè delle lampadine vintage Rossini Illuminazione ne risalta particolarmente i contrasti cromatici.

iGLOO

“i” per la componente tecnologica che lo caratterizza, la doppia “o” per la forma tondeggiante, iGloo è un apparecchio a sospensione, da parete, da tavolo e da terra. Dotato di attacco magnetico per il posizionamento del corpo illuminante che consente di orientare di 360° il fascio luminoso netto e definito, il prodotto è caratterizzato da una tripla accensione: luce diretta diffusa (dimmerabile), luce d’accento e luce d’accento e diffusa insieme. Disponibile in finitura total white o nera con dettaglio oro lucido.

TWIN

Twin si compone di una struttura in metallo su cui poggiano i portalampada. Viene proposta in due abbinamenti: tutta ottone satinato o nella versione con struttura verniciata nera e portalampada in ottone satinato. Si declina nella versione a sospensione, da parete, da tavolo e da terra con attacco E27, che consente all’utente di montare una lampadina a propria scelta, personalizzando ulteriormente il prodotto.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *