Aria purificata e luce. Un nuovo ruolo per i sistemi aspiranti evoluti

Negli ultimi anni, la tendenza della cucina-living è approdata ad un’estetica raffinata anche per quegli elementi, come i sistemi d’aspirazione, fino a poco tempo fa considerati esclusivamente funzionali.

Le cappe hanno dunque acquisito un ruolo centrale nello spazio e, inevitabilmente, hanno sviluppato anche un forte carattere decorativo.

In questa direzione si è mossa Elica, leader internazionale nella progettazione di sistemi di aspirazione, che ha ideato una serie di cappe che non solo garantiscono la massima efficienza, rendendo l’aria delle abitazioni più salutare, ma si propongono anche come raffinati punti luce ed elementi d’arredo contemporanei.

Una sintesi perfetta di tecnologia ed estetica che permette alle cappe lampadario di Elica di essere completamente integrabili in altri spazi della casa finora inusuali, veri e propri enablers di un’esperienza di aria purificata e luce. Si pensi allo studio o alla zona di home office, o anche alla stanza da letto dove il benessere delle persone passa prima di tutto attraverso la qualità dell’aria che si respira.

Un primo passo verso altri spazi che potrebbero essere quelli professionali, che accolgono più persone. Dotarsi di sistemi di aspirazione non invasivi ma di altissima tecnologia significa garantire un ambiente sempre salubre e dunque il benessere di tutti.

Un nuovo ruolo per sistemi aspiranti evoluti ben interpretato dalle diverse proposte di Elica.

Seashell

Seashell è una sospensione che offre elevate performance d’aspirazione perimetrale le cui forme voluminose e arrotondate la avvicinano anche visivamente a una lampada, facendo sì che si integri perfettamente nell’ambiente circostante.

Interstellar

Interstellar, al contrario, propone un design dalla spiccata personalità con acciaio lucido a specchio e 1150 vetri che la rendono preziosa e appariscente. Ipertecnologica, consente la modulazione e la direzione dell’impianto di illuminazione e la calibrazione automatica del livello di aspirazione in funzione della quantità di vapori emessi e del tipo di cottura. Interstellar è gestita con telecomando e può essere facilmente smontata e lavata in lavastoviglie.

Audrey

Per ambienti più minimali l’azienda propone invece Audrey, dal profilo raffinato e leggermente a campana, che garantisce grande potenza d’aspirazione perimetrale e di illuminazione, grazie alla grande plafoniera LED centrale.

Summilux

Summilux, infine, combina acciaio o rame lucido a specchio con una superficie a contrasto in vetro patinato. Un monile prezioso dal forte impatto decorativo, ma che nella sua struttura cela un impianto dalle elevate qualità performanti, che monitora e migliora notevolmente la qualità dell’aria circostante.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *