Arredo urbano, fontane a raso per piazze e zone pubbliche

Le fontane a raso arredano il contesto urbano abbinando una tecnologia dinamica o sequenziale per il movimento di gruppi di getti e la possibilità di comandare ogni singolo ugello. Vengono creati svariati giochi d’acqua, con effetti scenografici diversi e variabili, perfettamente adattabili all’utilizzo in spazi urbani, trovando largo impiego nell’arredo di piazze e zone pubbliche.

 

La caratteristica delle fontana a raso è l’essenza di una vasca d’acqua in superficie, che, grazie al posizionamento dei componenti a raso pavimento, crea un sicuro effetto scenografico, mantenendo lo spazio pedonale o carrabile, se previsto.

 

Le fontane danno anche la possibilità di accendere i giochi nei periodi programmati, lasciando inalterato lo spazio urbano nei momenti di spegnimento del sistema, magari nei periodi più freddi.

 

WED Sistemi srl ha creato il cestello da incasso per fontane a raso WED R38/30, un sistema che permette l’erogazione dell’acqua e il suo defluire verso gli scarichi.  Il gruppo di erogazione da interno in acciaio inox AISI 304 con TOP di copertura pedonabile, forato al laser, permette l’uscita del getto e dei fasci di luce. Permette anche il ritorno dell’acqua alla vasca di accumulo.
La manutenzione è semplice anche grazie alla cover superiore, fissata con apposite viti. Al suo interno possono trovare posto vari tipi di ugelli, oltre all’impianto di illuminazione di WED Sistemi srl che a seconda della necessità potrà essere di tipo a led bianchi o RGB colorati.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Un commento su “Arredo urbano, fontane a raso per piazze e zone pubbliche

  1. desidererei un informazione: lasciando funzionanti le fontane a raso per diverse ore senza alcun cambiamento climatico c è il rischio che i vari getti d ‘acqua subiscano delle modifiche o manterranno a prescindere la forma stabilita dal proprietario? grazi a chiunque mi risponda

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico