Maggioli Editore

Tecnologia a Led, Schréder supporta la Comunità Europea

Schréder (www.schreder.com) è stata designata come vincitrice del concorso indetto dalla Comunità Europea per realizzare un’installazione a Led per la sede Berlaymont, a Bruxelles. “Forme di Luce” è l’innovativa installazione a luce Led, inaugurata il 19 Dicembre 2012 e sarà esposta fino a Dicembre 2013.

 

Considerando gli obiettivi della Comunità Europea, che si rispecchiano nella volontà di accelerare  lo sviluppo delle innovative tecnologie di illuminazione, la volontà è quella di mostrare l’installazione luminosa realizzata con tecnologia LED all’ingresso della sede della Commissione Europea in Bruxelles.
Le tecnologie a Led sono una tra le migliori soluzioni con una maggiore efficienza energetica e versatilità. Questa soluzione migliora la qualità della luce e implementa l’innovazione del “lighting design”.
Schréder è stata designata come vincitrice, dopo una competizione con altri sponsor: ciò permette di evidenziare la nostra esperienza nella realizzazione e creazione di soluzioni innovative e intelligenti nell'illuminazione.


Forme di Luce
Il 19 Dicembre 2012, il signor André Papoular - CEO di Schréder, Mrs Neelie Kroes - vicepresidente della Commissione Europea, Responsabile dell'Agenda Digitale e Maros Sefcovic - vicepresidente della Commissioen Europea, Presidente delle Relazioni Interstituzionali, hanno inaugurato le "Forme di Luce", l'impianto di illuminazione interattiva con tecnologia a Led.
Per questo progetto Schréder ha realizzato una struttura, alta dai 7 ai 4 metri, che riporta le forme di un gruppo di persone, le quali simboleggiano le diverse culture presenti all'interno dell'Unione Europea. In presenza di persone o al solo passaggio, le Forme di Luce si accendono e cambiano colore gradualmente.
Gli effetti luminosi hanno intensità e colori diversi a seconda del numero di persone che vi passano vicino.
La struttura prende vita grazie ai BaroLed, proiettori dotati di un sistema di controllo digitale e sensori di presenza.
L'installazione mette in evidenza la relazione fra le persone e la luce, con un responsabile uso dell'energia. Le soluzioni di illuminazione intelligenti aumentano la conviviabilità degli spazi pubblici, permettendo alle persone di sfruttare appieno il loro lavoro, la casa e gli ambienti ricreativi in tutta sicurezza.


Obiettivo Raggiunto
L'obiettivo di questo progetto è stato quello di mostrare le potenzialità delle soluzioni a Led. Possono essere creati effetti di luce e immediati cambi di colore; tutto ciò, con i sistemi tradizionali, non era realizzabile. Inoltre è notevole il risparmio energetico, in questo caso, fino al 70%.
Il Vice-Presidente Neelie Kroes spiega:” Molte persone non sono ancora a conoscenza dei benefici e dei vantaggi generati dalla tecnologia a Led. Le Forme di Luce dimostrano in modo convincente la versatilità e le possibilità di cambiamenti di colore utilizzando sistemi intelligenti, che lavorano alla perfezione con i sistemi Led, creando performance visive.”
Schréder è orgogliosa di questo progetto il quale tesitmonia al committente, il nostro impegno e interesse per la tecnologia Led e le soluzioni sostenibli.


Gruppo Schréder
Attraverso più di 40 compagnie nel mondo, Schréder  è impegnata a fornire ai propri clienti soluzioni complete: dalla progettazione, alla post-vendita, incluse soluzioni illuminotecniche, sistemi di controllo intelligenti, arredo urbano, finanziamenti, sicurezza e molto altro ancora riguardo le soluzioni intelligenti.
Schréder è solidamente presente in 8 sezioni: Ambiance, Road&Urban, Tunnel, Illumination, Sport, Transit, Industry e Campus. Esse possono essere lette nel segmento “Artistic”, il quale ha un notevole valore aggiunto nel proporre soluzioni complete che migliorano la vita delle persone in termini di benessere e di sicurezza, nel modo più sostenibile.

Ti potrebbe interessare anche



Commenta l'articolo per primo!