TELMOTOR SPA

TELMOTOR SPA

La consulenza progettuale, commerciale, tecnica e post vendita in una filiera integrata, che crea valore ed economie alle imprese clienti, questo il “tratto distintivo” che fa di Telmotor, un punto di riferimento nazionale nel mondo della distribuzione di materiale elettrico, una realtà consolidata dai 158 milioni di fatturato, ben 9 sedi e 320 dipendenti.

Un modello di business all’avanguardia, funzionale e coerente con la domanda del mercato, frutto della sapiente unione di innovazione, competenze tecniche e soluzioni integrate delle tre diverse Business Unit dell’azienda: Light Consulting, Industry Automation ed Energy Solutions.

Un posizionamento strategico voluto che ha sicuramente contribuito al netto percorso di crescita degli ultimi anni  e che ha permesso l’espansione del modello nel territorio lombardo e veneto. Fondamentale importanza riveste poi la filiale di Roma, presente nella capitale dal 2010, così come l’acquisizione nell’aprile 2016 di Cusinati, storico distributore di materiale elettrico di Verona.

Determinante per Telmotor è anche l’intensa attività formativa con l’Academy. Solo nel 2018 sono stati ben 294 gli appuntamenti - tra seminari, eventi, workshop - svolti nel corso dell’anno, e il 2019 proseguirà con un arricchito catalogo di corsi, tra cui anche un percorso rivolto a professionisti, architetti e progettisti del mondo Light.

Una grande professionalità che si traduce nel settore Light Consulting con questi casi di successo: la Freccia Lounge di Roma-Termini, gli uffici della BCC di Treviglio (BG) e di quelli della sede Enel di Roma o ancora, per rimanere in ambito aziendale, la Pharmalife di Lecco, la Pedrini SpA di Bergamo e l’edificio EX Poste di Piazza Cordusio a Milano. Interventi importanti anche per le residenze private, come dimostra il progetto del Podere Trafonti a Siena, ma anche per luoghi pubblici, come l’Hotel dei Barbieri a Roma, o in quelli di culto, quale la Chiesa di San Bartolomeo ad Andrate, Fino Mornasco. Nota di merito, infine, anche per l’illuminazione all’aperto, di cui è esempio l’intervento sul Lungolago di Luino.

Telmotor è in grado di accendere le idee che muovono il pensiero, grazie a un servizio di consulenza e progettualità personalizzata a 360°, dal mondo contract, al retail, fino a luoghi di culto e pubblici e ancora settore terziario, GDO, uffici e residenze private. È così che l’azienda affianca gli studi di architettura nella definizione di soluzioni illuminotecniche per valorizzare opere innovative, trasformando la forza creativa della luce in design contemporaneo.

Una visione costantemente innovativa del ruolo di distributore per offrire valore aggiunto, prima ancora di vendere il prodotto, con la finalità di rappresentare per i propri clienti un consulente in ogni fase del processo d’acquisto.


Contatta l'azienda

illuminotecnica.com ti consente di contattare direttamente l'azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

Destinatario: TELMOTOR SPA