Aziende

ATH energia

ATH è un’azienda giovane e dinamica, attenta ai problemi ambientali ed energetici, che propone soluzioni innovative basate sull’utilizzo dell’energia elettrica per il riscaldamento della casa e la fruibilità degli spazi circostanti (eliminazione della neve e del ghiaccio).

Blue Tech srl

Blue-Tech srl è nata nel 2002 per sviluppare progetti innovativi nel campo delle energie rinnovabili, con particolare attenzione all’installazione di impianti solari fotovoltaici. Principale socio di Blue-Tech è l’importante gruppo industriale Ghidini, attivo in vari comparti che spaziano nel settore edilizio, navale, industriale ed agricolo, con aziende in Italia, divenute leader europee nella produzione di attrezzature ed accessori per l’edilizia.

BrandoniSolare spa

Brandoni Solare Spa, un progetto all’avanguardia, che si concretizza nel 2007 a Castelfidardo (AN). Una giovane azienda che nasce da un gruppo dall’esperienza ventennale nel settore del riscaldamento d’arredo da design. La Brandoni Solare Spa produce moduli fotovoltaici in silicio policristallino: all’interno dello stabilimento produttivo una linea di produzione ad elevato grado di automatizzazione, assembla i moduli attraverso un processo produttivo altamente tecnologico.

Canadian Solar

Canadian Solar, fondata nel 2001 in Canada (Ontario), è una società che opera nel mercato del solare e produce il portafoglio di prodotti più completo del settore: dal lingotto, al wafer, alle celle e ai moduli fotovoltaici, fino a sistemi e impianti su misura.

CPL concordia

CPL CONCORDIA è un gruppo cooperativo multiutility italiano nato nel 1899 che comprende 74 società e 1.700 addetti, con un fatturato consolidato 2012 pari a 411 Milioni di Euro. Il Gruppo CPL opera in 4 continenti: Europa, Africa, America e Asia.

Electro Solar srl

Dal 1999 Electro Solar è entrata di diritto tra le aziende leader del settore fotovoltaico e termico. Seppur giovane ha infatti sfruttato appieno la ventennale esperienza nel settore, continuando ad investire nella ricerca e nell’innovazione per realizzare prodotti e servizi in linea con le continue nuove richieste del mercato sia nazionale che estero. Electro Solar, grazie alla certificazione UNI EN ISO 9001:2000, garantisce la perfezione qualitativa dei propri prodotti sotto ogni profilo.

Elpo srl

Fondata nel 1948, con sede a Brunico (Bolzano), Elpo opera da oltre 60 anni nel vasto campo dell’elettrotecnica, focalizzandosi nel tempo sulla pioneristica tecnica fotovoltaica. Specializzata nella realizzazione di impianti chiavi in mano, Elpo offre un pacchetto di servizi comprensivo di: progettazione preliminare ed esecutiva dell’impianto, disbrigo delle formalità e delle pratiche necessarie presso comuni e Servizi pubblici, realizzazione e collaudo dell’impianto, manutenzione post vendita mediante squadre dedicate di tecnici.

Enerdaiet srl

Enerdaiet srl opera nel settore degli impianti fotovoltaici, solare - termici, eolici, minieolici e geotermici, in piena sintonia con l’esigenza di sostenibilità ambientale, risparmio energetico ed energia pulita.
Nata inizialmente nel 2008 come una divisione di Daiet srl, azienda di Cisternino (Brindisi) specializzata nel campo dell’impiantistica civile e industriale,  nel 2010 Enerdaiet è diventata una società a responsabilità limitata (srl).

Energifera srl

Energifera è un’azienda italiana con sede ad Imola. Grazie ad un importante know-how maturato nei settori dell’elettronica di potenza, dell’elettronica di controllo e delle macchine di generazione di energia, l’azienda fornisce macchine e soluzioni elettroniche e meccaniche altamente innovative per la mini-cogenerazione associata anche a fonti rinnovabili quali generatori eolici e impianti fotovoltaici di piccola e media potenza.

EnergyGlass

EnergyGlass srl nasce nel 2007 con l'obiettivo di Progettare, Produrre e Commercializzare Elementi Architettonici per la produzione di energia rinnovabile integrando elementi complementari e solitamente separati a livello di offerta, ovvero moduli fotovoltaici, vetro stratificato di sicurezza per uso architettonico e design. Arrivando così a proporre Vetri Fotovoltaici a Totale Integrazione Architettonica (BIPV, Building Integrated PhotoVoltaics).

Energy Resources

Energy Resources è un’azienda leader nel panorama delle energie rinnovabili, orientata alla ricerca, alla progettazione e alla realizzazione di impianti fotovoltaici, geotermici ed eolici nel rispetto dell’ambiente. Nata nel 2006 ad Ancona dall’esperienza di professionisti operanti nel settore dal 1989, si distingue per l’impiego di nuove tecnologie e le importanti partnership internazionali.

Enerpoint S.p.A.

Enerpoint S.p.A. si occupa di progettazione e installazione di impianti fotovoltaici di grandi dimensioni, selezione e vendita di componenti (moduli fotovoltaici, inverter, ecc.) e formazione professionale specialistica per installatori e progettisti.

Enerqos spa

Enerqos spa, società di capitali italiana, nasce nel 2006 come società di engineering attiva nel settore fotovoltaico. All’origine di Enerqos c’è l’iniziativa di un gruppo di manager provenienti dal settore high-tech con una esperienza pluriennale ai vertici di imprese nazionali e multinazionali, fra le quali Texas Instruments, Nokia, Biticino, Apple, Bull. Nel settembre 2009, Climate Change Capital Private Equity, uno dei principali fondi di private equity a livello europeo specializzati nel settore delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica, ha acquisito una partecipazione del capitale sociale dell’azienda.

Fase Engineering spa

Fase Engineering offre un servizio qualificato di consulenza energetica ad aziende, enti pubblici e privati.
Nata nel 2000 da varie esperienze tecnico-professionali, progetta e installa impianti che sfruttano le energie rinnovabili: fotovoltaico, eolico, solare termico.

Helios Technology

Helios Technology è la più importante realtà italiana produttrice di celle fotovoltaiche, moduli fotovoltaici, inverter e regolatori di carica che da oltre 25 anni è presente sul mercato mondiale con i suoi prodotti altamente performanti ed affidabili nel tempo.
Innovazione continua della produzione, alta qualità ed elevata affidabilità dei prodotti, sono i fattori chiave di successo che hanno portato Helios Technology ad essere apprezzata in Italia e all’estero.

  • Pagina 1