Cameo e Ciak di L&L Luce&Light per illuminazione retail e residenziale

Cameo e Ciak: due parole appartenenti al linguaggio cinematografico prese in prestito per indicare due collezioni di downlight per interni firmate L&L Luce&Light.

Cameo

Un’analogia ironica e allo stesso tempo riconducibile al tema luce per Cameo, il cui nome si ispira al concetto di breve apparizione di personaggi famosi nei film o in teatro, concetto sinonimo di “mettere in luce”, valorizzare, dare risalto a qualcosa o qualcuno di importante. Questo significato intrinseco è chiaramente rappresentato dalle caratteristiche di Cameo, la nuova linea di incassi downlight pensati per controsoffitti o nicchie in cartongesso per interni di contesti residenziali che presentano ottiche fisse, ottiche orientabili ±20° o zoom ottico manuale abbinato alle ottiche orientabili ±20°.

Nelle versioni orientabili il corpo ottico può ruotare fino a 360°, al fine di ottenere puntamenti di precisione mediante il controllo dell’emissione luminosa.

L’intera gamma Cameo monta Power LED o Power LED High Intensity a seconda dei modelli e tutte le sorgenti sono caratterizzate da un alto indice di resa cromatica CRI >90 per assicurare colori brillanti al soggetto illuminato. Cameo è disponibile nelle finiture nero, bianco o con finitura RAL su richiesta.

Ciak

Dello stesso concept applicativo di Cameo è Ciak, una linea di incassi downlight orientabili che offre la possibilità di ruotare il corpo ottico sull’asse orizzontale fino 350° ed estrarlo e inclinarlo verticalmente fino a 70°, per indirizzare la luce con precisione.

Anche Ciak monta Power LED con un alto indice di resa cromatica CRI>90. Grazie all’altezza particolarmente contenuta, Ciak è adatto per il settore retail, posizionato e installato in ripiani di spessore ridotto quali mensole per vetrine e teche.

A Ciak, inoltre, è stato riconosciuto il prestigioso premio German Design Award 2019 con la menzione speciale “Excellent Product Design Lighting”.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *