Carlo Camnasio nuovo Presidente e Amministratore Delegato di Philips Italia

L’attuale General Manager di Philips Healthcare acquisisce il nuovo incarico per guidare Philips ancor più verso la leadership nel settore della salute e del benessere.
Philips affronta le nuove sfide e le grandi opportunità del mercato puntando con determinazione sul rinforzo della propria leadership nel campo della salute e del benessere attraverso le sinergie tra i suoi tre settori di business healthcare, lighting e consumer lifestyle, guidata dalla promessa di brand “sense and simplicity”.

 

Per accelerare la conquista di questo posizionamento e favorire l’impatto sui risultati di business, il Board of Management ha nominato Carlo Camnasio Presidente e Amministratore Delegato di Philips Italia e Area manager per Italia, Israele e Grecia (IIG), come successore di Yves Di Benedetto.
Camnasio, 56 anni, laureato in Fisica, è cresciuto all’interno di Philips, dove ha maturato oltre 28 anni di esperienza, nell’ambito della divisione Medical Systems, oggi Philips Healthcare. Dopo aver ricoperto incarichi di crescente responsabilità nel settori commerciali della divisione, Camnasio ha assunto la carica di General Manager Healthcare nel 2000.
Il nuovo incarico fa parte del processo di semplificazione organizzativa che privilegia l’assunzione del ruolo di coordinamento di un’area geografica da parte del manager che ha anche la responsabilità di uno dei business più rilevanti.
“La sfida affidatami è una sfida determinante per la crescita e il futuro di Philips e sono particolarmente orgoglioso del nuovo incarico”, ha affermato Camnasio. “In un mercato come l’attuale e in un contesto economico che continuerà a essere difficile, affronteremo con ancor più determinazione il perseguimento dei nostri obiettivi di business e ci concentreremo sulla mission di essere sempre più riconosciuti come l’azienda leader nel settore della salute e del benessere”.
“Yves Di Benedetto mi lascia in eredità un’organizzazione efficiente e motivata, focalizzata sulle esigenze dei clienti e sulla messa in pratica della promessa “sense and simplicity”. Lo ringrazio personalmente per tutto quello che ha fatto in questa direzione, una direzione che intendo proseguire perché la nostra azienda sia sempre riconosciuta per la qualità delle sue soluzioni e per il suo modo di fare le cose”.
La scelta di Carlo Camnasio rinforza la volontà di spingere sempre più Philips verso i settori a più potenzialità anche in Italia, uno dei primi 10 mercati chiave per l’azienda, dove è presente sin dal 1918, con un’organizzazione prevalentemente di tipo commerciale che conta circa 1100 dipendenti.

 

Per informazioni:
www.philips.it/newscenter

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico