Il catalogo Disano LED 2020: luce ecologica e di qualità

Disano presenta il nuovo catalogo Disano LED 2020 per rispondere al meglio alle richieste di un mercato sempre più orientato verso scelte ecologiche e di qualità. I punti di forza della produzione Disano sono nel miglioramento costante delle performance tecnologiche, nella qualità dei materiali che assicura la durata nel tempo delle migliori prestazioni e nella cura del design, tipico di un prodotto made in Italy.

Nel nuovo catalogo si trova un’ampia scelta di soluzioni illuminotecniche ispirate alle nuove tendenze della luce, come la Human Centric Lighting (il progetto di luce che mette al centro l’uomo) e la tecnologie di gestione smart lighting, per il controllo del flusso luminoso e dell’energia consumata.

Ecco alcune delle tante novità.

Illuminazione stradale

Per l’illuminazione stradale le nuove armature Giovi LED e Mini Giovi LED, con una linea slanciata e aerodinamica che le rende veri e propri oggetti di design, rispondono alle esigenze oggi più sentite per l’illuminazione stradale: l’efficienza, con un risparmio energetico di oltre il 70% rispetto alle sorgenti tradizionali, e la sicurezza, con una luce ad alta resa cromatica che rende persone e oggetti immediatamente riconoscibili. Un’illuminazione intelligente grazie ai sistemi smart di controllo e gestione che permettono di monitorare i consumi e modulare il flusso luminoso secondo le reali necessità.

Illuminazione industriale

Per l’illuminazione industriale tra le novità spica Ottima LED, un’armatura studiata per inserirsi nei migliori progetti e realizzare il relampig in modo pratico e conveniente. Caratterizzata da un’elevata efficienza energetica (fino a 190 lumen/watt), Ottima LED si distingue anche per l’alta resa cromatica della luce e la stabilità certificata (low flicker), requisiti indispensabili per tutelare la salute e la sicurezza di chi lavora.

Uffici, scuole e retail

Per uffici, scuole, sanità e interni commerciali Disano propone diverse famiglie di prodotti in linea con l’approccio della Human Centric Lighting. Tra le nuove proposte c’è Comfortsquare ultimo nato di una serie di apparecchi da incasso a LED a pannello luminoso, una soluzione illuminotecnica sempre più apprezzata per l’ottima distribuzione della luce. In Comfortsquare le ottiche antiabbagliamento (UGR <16 e UGR <19) favoriscono il massimo dell’efficienza e del comfort visivo. Inoltre, la versatilità d’impiego rende questi apparecchi utilizzabili praticamente in ogni progetto d’illuminazione di interni.

Sport e infrastrutture

Per lo sport e le infrastrutture si arricchisce la gamma dei Forum LED il proiettore Disano, utilizzato in migliaia di strutture di qualsiasi dimensione, in tutto il mondo e in grandi eventi. Progettato in una forma modulare (a uno, due o tre moduli), che permette ai Led di funzionare nel migliore dei modi e al progettista di selezionare le diverse ottiche e potenze per fornire sempre la soluzione migliore, in termini di efficienza energetica e di emissione di luce.

Forum LED HE, l’ultima versione ad alta efficienza, sostituisce le vecchie lampade con un risparmio energetico che va oltre il 70%. La qualità delle ottiche evita ogni dispersione di luce, per un impianto efficiente ed ecologico.

Orticoltura a LED

Infine da segnalare le proposte Disano per l’orticoltura a LED la tecnica di coltivazione ad alta produttività e a basso impatto ambientale che ha sempre più successo in tutto il mondo. Per l’orticoltura Disano propone prodotti d’eccellenza per spazi di tutte le dimensioni, dalle grandi serre alle installazioni medio-piccole, dai negozi di fiori e piante alle applicazioni domestiche.

Le armature della serie Radon LED di Disano, si distinguono per l’eccezionale robustezza, garantita dalla qualità superiore dei materiali. Nella versione HORTI, Radon LED offre uno spettro di emissione della luce su misura, con composizione ad hoc delle lunghezze d’onda in grado di pilotare crescita, forma e fioritura della pianta. La gamma di questi apparecchi si è arricchita con la versione Radon Big disponibile con potenze fino a 650W, ideali nel mondo della orticoltura o, in generale, dove servono alte potenze.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *