Certificazione energetica degli edifici, Vimar è Partner CasaClima per gli impianti e la domotica

Vimar è da oggi ufficialmente Partner CasaClima. La prestigiosa Agenzia di Bolzano, che ha elaborato una serie di protocolli volti a promuovere il concetto di bio edilizia, di eco compatibilità e di certificazione energetica dell’edificio, ha accolto l’azienda nella sua Rete di Partner.

 

Un’organizzazione di esperti che operano nel rispetto dei protocolli da essa imposti e sviluppano, assieme all’agenzia, un’intensa attività di informazione e formazione sull’intero territorio italiano. La collaborazione è stata avviata con l’obiettivo di soddisfare maggiormente i bisogni del mondo edile offrendo soluzioni impiantistiche in linea con i criteri di certificazione. Infatti, in un contesto edilizio in cui il concetto di sviluppo sostenibile comincia sempre di più ad essere l’elemento portante di molti progetti, la domotica Vimar gioca un ruolo fondamentale come punto qualificante di una progettazione impiantistica che risponda ai requisiti di sostenibilità, in particolare rispetto all’impatto che la costruzione e il suo mantenimento comportano sull’ambiente, sul consumo energetico e sulla sicurezza.

 

Questa Partnership troverà quindi concrete applicazioni nel supporto qualificato che la rete di Key Account Vimar è in grado di fornire al mondo della progettazione, per far si che l’edificio sia realizzato, anche dal punto di vista impiantistico, secondo i protocolli di certificazione energetica CasaClima.

 

A proposito di prodotti Vimar a risparmio energetico, presentiamo By-me, sistema domotico di design che utilizza la tecnologia Led.

 

Avere più luce in casa aumenta prima di tutto la tranquillità di chi la abita e permette anche di ampliare la funzionalità degli spazi: basti pensare alla comodità di un ingresso ben illuminato, di una scala senza zone d’ombra o di una fonte luminosa in caso di blackout.
Integrabili nel sistema domotico By-me, le nuove lampade di emergenza – quando non assolvono alla loro funzione primaria di illuminazione ausiliaria – si inseriscono con facilità negli scenari coordinandosi con tutte le automazioni precedentemente configurate, mentre le lampade di illuminazione – dal design lineare ed elegante – si installano con rapidità e semplicità in ogni zona, estendendo le performance dell’impianto elettrico.
Disponibili per le serie civili Eikon e Plana, le nuove lampade utilizzano la tecnologia a Led e sono le uniche sul mercato a caratterizzarsi per l’alto flusso luminoso che ne rende idoneo l’utilizzo non solo in ambito residenziale ma anche negli ambienti del terziario con prescrizioni UNI EN1838. L’utilizzo delle tecnologia Led garantisce inoltre un elevato rendimento sia in termini di performance che di durata, aumentando il risparmio energetico e la qualità della luce diffusa che risulta così molto più chiara e nitida.
Con questi due nuovi prodotti – che si affiancano all’offerta E-way dedicata al terziario – si completa la gamma Vimar per l’illuminazione andando a coprire anche il segmento del residenziale. Un’offerta, quella di Vimar, completa e versatile che fornisce tutte le risposte alle esigenze di sicurezza e praticità abbinate ad uno stile a a un design in grado di integrarsi esteticamente in qualsiasi contesto abitativo.
Lampade da incasso di illuminazione e di emergenza, torce estraibili, lampade segna passo, sistema di illuminazione di emergenza E-way da parete: tante soluzioni per ogni esigenza installativa.

 

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico