CoeLux illumina la casa del futuro: in viaggio con Biosphera 3.0

CoeLux partecipa a Biosphera Equilibrium, progetto promosso da Aktivhaus brand di Nexlogic, impresa che realizza costruzioni ecosostenibili ad altissima efficienza energetica. I sistemi CoeLux LS Ice, infatti, sono stati installati su Biosphera 3.0, la ricostruzione su ruote di un monolocale di 42m², che, partito da Milano in ottobre, sarà itinerante per i prossimi due anni toccando numerose tappe fra Italia e Svizzera.

Biosphera 3.0

Energeticamente autonomo, dotato di alte prestazioni fisiche, energetiche, ambientali e biofiliche, Biosphera 3.0 vuole rappresentare la casa del futuro come contenitore di vita e laboratorio dei sensi: una nuova categoria di edifici in grado di rigenerare mente e corpo di chi li abita grazie a tecnologie e materiali di ultima generazione.

I sistemi di illuminazione CoeLux

In un contesto di così piccole dimensioni dove l’illuminazione degli spazi indoor gioca un ruolo fondamentale si inseriscono perfettamente i sistemi di illuminazione CoeLux, che, per le loro caratteristiche e performance forniscono non semplice luce ma sistemi che combinano effetti visivi ed emozionali influenzando positivamente lo stato psicofisico delle persone, creando l’illusione di uno spazio più grande. Il sistema CoeLux funziona grazie alla combinazione di tre elementi principali: una tecnologia LED all’avanguardia in grado di replicare lo spettro della luce solare, un sofisticato sistema ottico che crea la profondità di visione, nano e micro particelle in grado di riprodurre fedelmente le caratteristiche dell’atmosfera a seconda del movimento dello spettatore nello spazio. All’interno di BioSphera 3.0 sono stati installati i sistemi CoeLux LS Ice, due nell’ambiente notte e uno nell’area bagno.

CoeLux LS Ice

I sistemi CoeLux LS a soffitto sono caratterizzati da una finestra di 29,5 x 108,6 cm installabile singolarmente, modularmente o in linea per ricreare la magia di infiniti e profondi corridoi di luce anche negli spazi più bui. In particolare, il sistema CoeLux LS Ice installato su Biosphera Equilibrium è dotato di una cornice profonda 10 cm; la luce del sole riflette su di essa creando un fascio di luce diretta di 45 gradi e un leggero fascio di luce nella direzione opposta. Quest’importante e unica caratteristica lo rende adatto ad ambienti che richiedono una luce più vivace utilizzando il sistema alla sua massima intensità luminosa.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *