Comfort visivo e illuminazione urbana. Cariboni presenta Orao

Cariboni Group presenta il nuovo sistema Orao, progettato per l’illuminazione urbana. Offre soluzioni con tecnologia LED per l’illuminazione di facciate, percorsi e spazi urbani.

Il sistema Orao è disponibile small e medium e può essere installato su braccio, palo, fune tesata, a parete e a soffitto. Sono disponibili ottiche rotosimmetriche, simmetriche, asimmetriche e stradali, e soluzioni per manti stradali bagnati. L’alta efficienza delle sorgenti utilizzate unita ai differenti sistemi di smart lighting, che consentono di illuminare solo dove e quando la luce serve, garantiscono la riduzione di sprechi e consumi.

Comfort visivo

Gli innovativi sistemi ottici progettati per la linea Orao garantiscono alle persone benessere visivo, sicurezza e qualità dello spazio. Il design è stato pensato per illuminar e lo spazio urbano con discrezione: le geometrie del prodotto permettono di ridurre la visibilità della sorgente per l’osservatore senza compromettere le performance fotometriche del sistema ottico. Orao è stato generato da studi ottici sull’angolo di schermatura, l’angolo tra il piano orizzontale e una retta che passa per il bordo dell’apparecchio e per il bordo della sorgente luminosa. Ha un angolo di schermatura di 10°. La soluzione 10° è stata scelta come il punto di equilibrio ottimale tra il miglioramento del comfort e la limitazione dell’impatto illuminotecnico. Il livello di arretramento della sorgente risponde invece ad esigenze meccaniche e termiche.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *