Contract, il ristorante Al Dente di Beirut

Lo studio .PSLAB BEIRUT è stato chiamato a sviluppare il progetto di illuminazione per il ristorante Al Dente di Beirut.

Il ristorante è diviso in tre aree: l’area principale, al centro, contenente l’ingresso e la sala ristorante principale, una sala secondaria e l’area bar.
Sono stati progettati dispositivi per l’illuminazione a soffitto simili a ramoscelli, da montare in grappoli al centro dell’asse che collega l’ingresso alla sala principale.
Per la sala secondaria e la zona bar sono stati progettati dischi di ottone sovrapposti che costituiscono la fonte luminosa fissati al soffitto attraverso un’asta metallica.
La disposizione lineare dei dispositivi e la continuità della linea di luce definiscono la profondità dello spazio.

 

Altre immagini del progetto

 

.PSLAB, fondata nel 2004 e con sede a Beirut, è costituita da un team multidisciplinare di circa 80 professionisti tra architetti, designers, ingegneri e tecnici che con passione si occupano di luce
con l’intento di scambiare, sviluppare e realizzare idee intorno alla materia luce, progettando e realizzando soluzioni e corpi illuminanti con approccio specifico al contesto.
.PSLAB opera attraverso tre unità: works.pslab, products.pslab, communiqué.pslab. works.pslab è l’unità di ricerca, progettazione e sviluppo.     
products.pslab è l’unità che si occupa dello sviluppo e produzione dei prodotti. Tramite i progetti che abbiamo realizzato abbiamo costituito un archivio di prodotti e ora abbiamo due serie di prodotti: standard e custom. communiqué.pslab è l’unità che comunica il lavoro di PSLAB. È responsabile dell’avvio e del mantenimento dei rapporti con i clienti. È costituito da un team che si occupa della comunicazione e da un team di business development.

 

.PSLAB BEIRUT
175636 Mar Mikhael
Beirut, Lebanon
Tel.+961 1 442546
Fax.+961 1 443255
E-mail: mailbox@pslab.net

 

Nell’immagine, dettaglio dei dispositivi per l’illuminazione a soffitto simili a ramoscelli, montati al centro dell’asse che collega l’ingresso alla sala principale

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *