Design and light, Performance in Lighting illumina la prima mostra di designer cinesi in Italia

“China New Design” è il titolo della prima mostra di design cinese in Italia. L’hanno organizzata IGAV, Istituto Garuzzo per le Arti Visive insieme, e UCCA, Ullens Center for Contemporary Art di Pechino. Avrà luogo da mercoledì 8 giugno fino a domenica 11 settembre 2011 nella sede MINI&Triennale CreativeSet del Triennale Design Museum e, da venerdì 10 giugno a domenica 11 settembre, a Palazzo Chiablese di Torino.

 

A illuminare la mostra (letteralmente) è Performance in Lighting, sponsor illuminotecnico che giocherà con la luce per valorizzare al meglio ogni aspetto dei pezzi di design esposti, non solo per creare una suggestiva atmosfera nell’area adibita alla rappresentazione di una stazione merci, scalo culturale import/export.
L’Azienda si affianca quindi a IGAV, nota e apprezzata realtà nel campo dell’arte visiva in Cina, che ha ricevuto ufficialmente l’incarico di co-organizzare la prima mostra di design cinese, come detto insieme alla Fondazione UCCA di Pechino, direttamente dal Ministero dell’Istruzione Cinese attraverso l’Ambasciata Cinese a Roma.
IGAV è tra i partner culturali dell’Anno della Cina in Italia.

 

“China New Design” è a cura di Jerome Sans e Cuio Quiao, direttore della sezione Cultura e Educazione dell’UCCA. Propone una selezione di lavori di designer cinesi contemporanei, alcuni inediti per l’Italia, presentando una visione privilegiata sulla cultura delle giovani generazioni cinesi, gusti, progetti e ambizioni di un popolo in forte espansione.

 

Performance in Lighting con i prodotti Win di SBP, Tyco di SBP urban lighting e Target di Prisma Architectural illumina le due sale con alcune tipologie di apparecchi e di proiettori verso il soffitto per creare una scenografia particolare della piattaforma del palazzo Chiablese di Torino.
Performance in Lighting spa nasce dall’unione di aziende internazionali del settore illuminotecnico. Integra in una realtà unica professionalità, competenze tecniche ed esperienze in ambiti diversi, per offrire ai progettisti una gamma completa di soluzioni. Si presenta al mercato con cinque brand, ognuno dei quali è specializzato nel fornire risposte alle diverse esigenze e visioni della progettazione: Prisma, Prisma Architectural, SBP, Sbp Urban Lighting e Spittler.

 

“China New Design” a Torino e Milnao. E’ proprio il caso di dirlo: la Cina non è mai stata così vicina.

 

Dove e quando?
Da mercoledì 8 giugno fino a domenica 11 settembre 2011
Milano, MINI&Triennale CreativeSet del Triennale Design Museum
Le mostre del CreativeSet sono un progetto diretto da Silvana Annicchiarico, direttore Triennale Design Museum

 

Da venerdì 10 giugno a domenica 11 settembre
Palazzo Chiablese di Torino

 

Informazioni
www.triennale.it
www.triennaledesignmuseum.it
www.performanceinlighting.com

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico