Design, better light for a better life

È a Manhattan, cuore pulsante della metropoli, che iGuzzini apre il suo primo “partner assistance” americano: uno spazio di circa 500 mq, compatto ma suggestivo, posizionato al secondo piano di un elegante palazzo del Midtown.
Qui saranno accolti quanti interessati alle tematiche illuminotecniche, siano essi architetti, designer, lighting designer.
Concepito come un luogo di incontro, di dialogo e di confronto, di formazione e di informazione, lo spazio di Madison Avenue consentirà ai diversi pubblici di conoscere le tante mutevoli espressioni della luce artificiale e di approfondire quella cultura della luce che negli anni ha distinto il modo di vivere e fare impresa di iGuzzini.
La luce resta sempre l’unica, grande protagonista, in un allestimento assolutamente minimale e di massima flessibilità, dove le sue tante, possibili applicazioni convivono e si realizzano nei diversi apparecchi per illuminazione – sia interna che esterna – sviluppati dall’azienda con alcuni dei più importanti architetti e designer contemporanei. Tecnologie assolutamente innovative, sempre più protese al rispetto dei ritmi naturali, inspirate dalle dinamiche ambientali e votate all’abbattimento dei consumi.
Come per tutti gli showroom iGuzzini di ultima generazione, anche quello di NY si caratterizza per il suo “laboratorio della luce”: uno spazio dall’approccio quasi didattico, all’interno del quale sono state riprodotte situazioni tipo sulle quali testare diverse scenografie luminose – un museo, un negozio, una facciata in mattoni –, valutare concretamente gli effetti di sorgenti e apparecchi diversi e comprendere così quanto la luce giochi un ruolo determinante nella percezione di forme e colori.
Lo spazio sarà inoltre destinato a ospitare eventi e iniziative volti a sensibilizzare un utilizzo consapevole della luce. Una luce buona, che è davvero parte attiva dell’intero processo di progettazione di qualità.

 

Nelle immagini, lo showroom iGuzzini di 60 Madison Avenue, New York
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7

 

Per informazioni:
www.iguzzini.com

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico