Design, Boa e Stratosfera. Le nuove creazioni di Oriano Favaretto per de Majo Illuminazione

In linea con il percorso di restyling recentemente intrapreso, de Majo Illuminazione ha lanciato i nuovi cataloghi prodotto per il 2010. Completamente rinnovati nella veste grafica e caratterizzati da un mood fatto di immagini suggestive, eleganti e minimaliste, il nuovo catalogo suggerisce ambientazioni ed interpretazioni originali.
Toni decisi, linee pulite ed ambientazioni minimali ritraggono i prodotti esaltandone le forme, i materiali e i dettagli.
La sezione “Tradizione” raccoglie le collezioni legate alla storica produzione dei classici chandelier veneziani in vetro e cristallo ed affianca ad un’offerta di serie la possibilità di sviluppare soluzioni su misura per il contract secondo un progetto “tailor-made“.
La sezione “Contemporaneo“, invece, racchiude le realizzazioni più attuali, caratterizzate da uno stile moderno e da un design innovativo, che reinterpreta il savoir faire artigianale dell’azienda attraverso alcune significative collaborazioni con designer e architetti, come le due lampade Stratosfera e Boa, nate dalla collaborazione con il designer Oriano Favaretto.

 

 

STRATOSFERA

 

Descrizione
La nuova lampada a sospensione Stratosfera di de Majo Illuminazione è caratterizzata da un diffusore con ondulazioni che ne accentuano la leggera inclinazione, con un chiaro richiamo alla sfera terreste e alla sua struttura dinamica e fluttuante.
Il corpo luminoso della sospensione, disponibile in vetro bianco lucido, montato su una struttura in metallo verniciato grigio chiaro, presenta un elegante design minimale, quasi etereo.

 

Design
Oriano Favaretto

 

Misure
STRATOSFERA S25 | diam 25 cm h min 30 max 300 cm
STRATOSFERA S40 | diam 40 cm h min 45 max 300 cm

 

Lampadine
STRATOSFERA S25 | 1x105W E27 alogena chiara, 1x24W E27 fluorescente
STRATOSFERA S40 | 1x150W E27 alogena chiara, 1x105W E27 alogena chiara, 1x30W E27 fluorescente

 

 

BOA

 

Descrizione
La nuova lampada Boa di de Majo Illuminazione è composta da un corpo di metallo con diffusore in vetro borosilicato serigrafato e da una struttura regolabile a seconda delle esigenze dell’arredamento.
La forma essenziale e il sapore vintage la rendono un complemento d’arredo ricercato, dalla presenza discreta e composta.
Sofisticata e minimale, è disponibile nella versione a parete, da terra e a sospensione singola o in sistemi da una a sei elementi.
La montatura di tutte le versioni è disponibile in metallo cromato e verniciato lucido nei colori bianco, nero, marrone o grigio.

 

Design
Oriano Favaretto

 

Misure
BOA Applique | diam 18 cm h 16,5 cm sporgenza 22 cm
BOA Lampada da terra | diam 18 cm h 173 cm
BOA S da 1 a 6 strutture | diam 18 cm h min 41,5 max 280 cm
BOA S3L | diam 18 cm h min 45 max 280 cm lungh 100 cm

 

Lampadine
BOA Applique | 1x60W G9 alogena bispina
BOA Piantana | 1x160W R7s alogena lineare 114 mm touch dimmer
BOA S da 1 a 6 elementi | 60W G9 alogena bispina
BOA S3L | 3x60W G9 alogena bispina

 

 

Nell’immagine, le due nuove creazioni di Oriano Favaretto per de Majo Illuminazione: Stratosfera (a sinistra) e Boa (a destra)

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico