Design e nuovi materiali, I-Cementi di Luciferos in piumacemento

La ricerca di materiali nel campo del design d’avanguardia ha portato Luciferos’s alla creazione de I-Cementi, una nuova famiglia di corpi illuminanti e oggetti d’arredo realizzati in piumacemento.

 

La versatilità di questo materiale innovativo, al tempo stesso caldo o algido, massiccio o leggero, sta nel mantenere la matericità, le caratteristiche estetiche del cemento, la robustezza e la lunga durata nel tempo, presentandosi in tutta la sua leggerezza (fino all’80% in meno del materiale originale).
Superando i limiti legati al peso, la collezione I-Cementi fornisce all’architetto e al progettista un’ampia gamma di soluzioni per gli ambienti interni e per gli esterni, sia pubblici che privati: sedute e panche illuminanti, lampade a terra, a posizionamento libero, a sospensione e a muro, a Led di ultima generazione, anche fluorescenti, per assicurare il massimo risparmio energetico, la minimizzazione della manutenzione e il rispetto dell’ambiente.
Esteriormente I-Cementi si presentano pressoché identici a oggetti realizzati in cemento pieno, sia nell’aspetto, per le irregolarità nella tonalità che cambia con l’alternarsi delle stagioni, sia al tatto, per la superficie liscia ma materica. I prodotti della collezione sono forniti già interamente cablati per l’installazione, come qualsiasi altro apparecchio di illuminazione, aspetto questo di particolare importanza nel caso di prodotti di una certa dimensione, perché ne semplifica l’installazione.

 

Proseguendo la filosofia che ha portato alla nascita della collezione, I-Cementi propone una visione logica stringente:
– dell’oggetto si gode solo la forma, le linee esterne, mentre il corpo illuminante è a scomparsa totale all’interno, una sorta di positivo e negativo che si fonde insieme per creare atmosfere particolari e ricercate;
– il distacco tra ambiente e oggetto contribuisce a esaltare la dominante formale di ogni componente, le cui linee sono studiate per mettere in risalto le migliori proprietà estetiche del materiale in cui sono realizzate.

 

Geometrie semplici e sofisticate al tempo stesso, rendono questa collezione, dalle linee minimali, monolitica nel suo insieme ma con tratti slanciati, che forniscono luce e dinamismo a tutto l’ambiente circostante. La vista è così libera di spaziare.

 

Per informazioni
www.luciferos.it

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico