Design e solidarietà, Light for Charity e Fashion for Children di Slamp

Il design e l’illuminazione sono sempre più attivi nella solidarietà: sono lodevoli, infatti, alcune iniziative benefiche di designer e aziende che operano nel campo della luce.

 

Slamp rinnova, per il quarto anno consecutivo, il suo sostegno a Light for Charity. Con una donazione di oltre 15 lampade delle Collezioni più famose, Slamp si presenta al consueto appuntamento con la solidarietà natalizia dal 16 al 25 novembre prossimi. Organizzato dalla Fondazione Pia Pini nella cornice di Palazzo Borromeo, l’evento si propone di raccogliere fondi per ABN – Associazione per il Bambino Nefropatico (attiva dal 1978 con sede presso la Clinica Pediatrica De Marchi – Policlinico di Milano) attraverso la vendita delle migliori marche del design italiano.
Le lampade Slamp che si potranno acquistare con un contributo simbolico sono delle Collezioni Mille Bolle, Cactus, Fiorellina e Gemmy.

 

Il prossimo 13 dicembre Slamp sosterrà la IV edizione di Fashion for Children, la manifestazione promossa da Soleterre per lo sviluppo del Programma Internazionale di Oncologia Pediatrica. All’interno dello Spazio Krizia di Milano (zona Brera), Natasha Stefanenko sarà la madrina della speciale cena di Gala con Asta e Charity Shop. Grazie ai prodotti donati dalle aziende della moda, del lusso e del design si raccoglieranno fondi per garantire, a più di 8.000 bambini malati, diagnosi tempestive, medicinali, supporto psicologico e case di accoglienza.
Slamp presenzierà all’evento donando una delle sue lampade più preziose, Battista, un’edizione limitata di 300 pz. firmata dall’architetto inglese Nigel Coates e ottenuta dal recupero di antiche travi di pioppo tarlato toscano. Un progetto ambizioso che dal 2004 ha fatto aumentare il tasso di sopravvivenza dell’8,5%. Con una raccolta di oltre 50 mila, è stato possibile l’acquisto di medicinali, chemioterapie, attrezzature e presidi medici specialistici.

 

Nell’immagine di apertura Mille Bolle Table Emotional di Slamp

 

Per informazioni
www.slamp.it

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico