Design, illuminazione Angelica per l’arredo interni dell’Una Hotel a Firenze

L’Una Hotel Vittoria di Firenze, sito nel quartiere di San Frediano, è un prodotto di design ultra moderno, frutto del lavoro dell’architetto italiano Fabio Novembre e della sua eccellente espressione artistica. Non si tratta di un altro hotel internazionale dal design minimalista bensì di una nuova ed elegante visione barocca di Novembre.

 

L’architetto ha scelto per questo fantastico scenario alcuni lampadari Angelica disegnati da Nucleo per Alt Lucialternative, che contribuiscono a rendere unica la realizzazione, in qualità di rivisitazioni del lampadario settecentesco, annullando le sovrastrutture e rendendo la luce protagonista.
Angelica disegna la sua presenza nello spazio evocando ironicamente il passato con forme morbide e volute settecentesche. La lampada si illumina di luce molto intensa ma morbida, evocando nell’ambiente uno sofisticato effetto suggestivo e poetico.

 

Per l’Una Hotel Vittoria sono stati realizzati dei modelli speciali: il primo dal diametro di due metri arricchisce la hall; altri dallo speciale color sabbia arredano i corridoi dell’albergo.
Lo spirito progettuale di questo apparecchio, che sovverte le regole del tradizionale lampadario a bracci, annulla le sovrastrutture e rende la luce l’unica protagonista. Angelica era già stata selezionate per l’ADI Design Index 2003.
Disponibile nei colori acquamarina, bianco, lilla e verde e su richiesta anche in altre tonalità.

 

Scheda tecnica Angelica

Tipologia: lampadario
Design: Nucleo
Diffusore: neon fluorescente (tubi di vetro borosilicato bianco latte caricato con gas argon)
Colore: bianco, acquamare, lilla orchidea o verde menta (altri colori su richiesta)
Emissione: totale 125 W (catodo freddo)
Dimensioni: 120 x 100 cm.

 

Per informazioni: www.altlucialternative.com

 

Nell’immagine di apertura, alcuni spazi dell’albergo

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico