Un design intramontabile. Confetti, Pendant Lamp No 1 e Calot di Carl Hansen & Son

Carl Hansen & Son aggiunge alla sua ampia collezione di classici moderni tre lampade progettate dagli architetti di fama internazionale Claus Bonderup e Torsten Thorup. Inizialmente create alla fine degli anni ’60, le lampade a sospensione Confetti, Pendant Lamp No 1 e Calot presentano linee semplici e pulite, ideali per interni contemporanei.

Design pulito

Le sospensioni, con paralumi in acciaio laccato o in ottone lucido, si basano sulle forme geometriche semplici di coni, quadrati e cerchi. Il design pulito è esaltato da proporzioni accuratamente studiate e dal profilo sottile dell’acciaio. La caratteristica peculiare delle tre lampade è l’utilizzo delle lampadine con cupola a specchio, che sporgono dalla parte inferiore del paralume, attirando lo sguardo con un immediato impatto visivo. Collocando le lampade a sospensione una accanto all’altra, le lampadine creano un forte legame visivo tra i vari disegni geometrici.

L’incontro tra passato e presente

Confetti, la più piccola di queste lampade, insieme a Pendant Lamp No 1 e Calot, di dimensioni maggiori, presentano praticamente lo stesso aspetto e le dimensioni originali di quando furono messe in produzione la prima volta, nel 1970. Tuttavia, sono state apportate alcune lievi modifiche. Ad esempio, le sospensioni sono ora dotate di un cavo in tessuto ed è stato aggiunto un nuovo colore: oltre al bianco e al nero, i paralumi sono ora disponibili anche in verde scuro. Per la prima volta le lampade sono ora disponibili anche con paralume in ottone lucidato. L’interno dei paralumi è esclusivamente bianco. Le lampade sono dotate di lampadine LED con cupola a specchio e un cavo di tre metri, bianco per le lampade interamente bianche e nero per gli altri modelli.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *