Design, la lampada Epsilon di Karim Rashid

Epsilon è la sintesi di tutto ciò che può vivere in una lampada: design di alto livello, preziosità dei materiali, tecnologia di illuminazione di ultima generazione. E grande originalità.
Nato dalla matita di Karim Rashid, Epsilon porta dentro di sé il segno inconfondibile della mano del suo creatore e l’eleganza delle sue forme sinuose e accattivanti.
Una lampada preziosa che arreda e illumina, sofisticata nel suo rivestimento in specchi Antique Mirror che le conferiscono ricercatezza e grande unicità.
Forme calde e morbide che si riflettono e generano giochi di luce geometrici, in contrasto con i toni morbidi e caldi degli specchi dorati.
Epsilon è tra le novità di Metal Spot presentate a Light+Building, la mostra biennale di Francoforte.

 

Karim Rashid nasce nel 1960 a Il Cairo. Da giovane si trasferisce in Canada, dove nel 1982 si diploma in Industrial Design alla Carleton University di Ottawa. Prosegue gli studi di design in Italia, a Napoli con Ettore Sottsass e a Milano presso lo studio di Industrial Design di Rodolfo Bonetto. Rientrato in Canada, a Toronto collabora con la KAN Industrial Designers e, contemporaneamente, fonda lo Babel Inc. and North Studio (1985-91).

Nel 1983 apre a New York un’attività in proprio che annovera tra i suoi clienti CityBank (USA), Edra (I), Estée Lauder (USA), Fasem (I), Flos (I), George Kovacs (USA), Giorgio Armani (I), Guzzini (I), IMAX (CDN), Issey Miyake (JP), Leonardo (D), Magis (I), Maybelline (USA), Nienkamper (CDN), Pure Design (USA), Sony (USA), Tommy Hilfiger (USA), Totem (USA), Villeroy & Boch (D), Yahoo, Yves Saint Laurent (USA), Zanotta (I), Zeritalia (I), ZERODISEGNO (I).
Tra i riconoscimenti più recenti si ricordano il Canadian Design Hero 2001, il Design Effectiveness Gold Award 2001 e 1999, il Daimler Chrysler Award 1999, il George Nelson Award 1999, il Silver IDEA Award 1999, il Philadelphia Museum of Art Collab Award 1999, il Brooklyn Museum of Art Designer 1998.
Per dieci anni docente di Design Industriale presso la University of Arts di Philadelphia, ha insegnato al Pratt Institute di New York, alla Scuola di Design nel Rhode Island e all’Ontario College of Art.

 

Nell’immagine, Epsilon di Karim Rashid

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico