Design, la leggerezza di una lampada da terra

Dopo il successo delle versioni da tavolo, parete, soffitto e sospensione, la serie Gregg – design Ludovica+Roberto Palomba – di Foscarini si completa con l’inedita soluzione da terra.
Una massa incandescente, trasformata da un soffio vitale in una forma organica, asimmetrica ed elegante che non fa riferimento alla geometria pura e per questo più vicina a quanto ritroviamo in natura. Gregg Terra è l’espressione più pura della sapienza artigianale con cui si lavora il vetro soffiato a bocca.
In questa variante ritroviamo la grazia e la leggerezza e al tempo stesso le caratteristiche di grande versatilità d’impiego che sono state le chiavi del successo della collezione Gregg. Un raffinato movimento dello stelo raccorda la base al volume del vetro soffiato, con un dinamismo che sorprende per la capacità di mostrarsi in maniera diversa a seconda del punto di vista dell’osservatore.
Due le altezze disponibili, ad accogliere il diffusore medio o grande. Risultato: quattro diverse soluzioni per molteplici possibilità di inserimento. Come lampada da lettura o come luce da terra per illuminare un’intera area con la radiosità morbida e uniforme che la caratterizza. L’uso delle diverse misure in composizione offre inoltre la possibilità di creare un dinamico gioco di elementi.

 

Per informazioni
www.foscarini.com

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *