Il design semplice ed essenziale della serie di lampade MO di Carl Hansen & Son

La nuova serie MO è la prima collaborazione dell’azienda danese Carl Hansen & Son con il designer Mads Odgård.

La serie si compone di forme semplici che vogliono rappresentare l’effetto confortante della luce sulle persone. In maniera discreta, queste lampade completano la collezione di mobili dell’azienda e raccontano la storia del design danese.

Ogni volta che inizia a progettare un nuovo prodotto Mads Odgård si domanda come possa creare il design più semplie che esista, perché vuole evitare dettagli inutili. Infatti ha optato per il design più semplice possibile per la collezione di lampade MO.

La serie è composta da una lampada da parete, una lampada da terra, una lampada da tavolo e un lampadario che hanno un grande fascino grazie al loro stile minimal e alla loro capacità di creare un’atmosfera piacevole anche individualmente.

Le due forme base utilizzate da Mads Odgård nel suo design sono l’emisfero e il cilindro. Ha scelto l’emisfero perché rappresenta una parte della forma logica e naturale della luce: “È essenziale che la luce sia una sfera o parte di una sfera. Quando il sole sorge sopra l’orizzonte, inizia a diffondere una piccola cupola di luce, che poi cresce in un emisfero e poi in una sfera. Il motivo per cui generalmente i tubi fluorescenti non sono amati, è che non sono sferici. Semplicemente non si adattano alla nostra natura”, dice Mads Odgård.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *