Design, tecnologia. Il sistema per un’illuminazione che non abbaglia

Perfetta simbiosi tra design e tecnologia, ancora più minimalista. Finiture raffinate e materiale di alta qualità: Quadrature ® 2 grazie all’innovativa tecnologia Eldacon ®* è particolarmente idoneo per illuminazioni impegnative in cui si richiedono assenza di abbagliamento e molta flessibilità. 

 

 

 

Quadrature ® 2 , concepito nella versione fluorescente con un modello lineare e ultrapiatto, è stato rivisitato nelle sue forme da Phoenix Design di Stoccarda. Lo studio di progettazione di fama internazionale è riuscito a mantenere la sua caratteristica forma rendendolo ancora più slanciato. Tom Schönherr da Phoenix Design dice: “Abbiamo voluto realizzare un apparecchio più leggero con un volume meno dominante, un apparecchio per architetti!”

 

Creare gli accenti attraverso un chiaro linguaggio formale
Un buon design si dimostra attraverso la semplicità. A questa finalità si è ispirato Quadrature ® 2 nelle versioni da incasso, a plafone e a sospensione. Il nuovo design  appare con profili più stretti, quasi come una cornice sottile. La struttura microprismatica Eldacon ® si inserisce nella discreta ottica dell’apparecchio. Nelle parti laterali e non visibili dall’esterno ci sono due lampade fluorescenti T16 che possono avere potenze diverse. Sono disponibili anche configurazioni a Led che offrono una qualità di luce straordinaria.

 

*Eldacon ®. La tecnologia sviluppata da Siteco per dirigere la luce senza abbagliamento
La tecnologia Eldacon ®, attraverso strutture microprismatiche ad alta precisione, dirige la luce sulle superfici di lavoro con grande uniformità, omogeneità e brillantezza, senza abbagliamento. Grazie alla tecnologia Eldacon ®, tutta la serie di Quadrature 2 è particolarmente adatta a situazioni di illuminazione sofisticata, come negli uffici, per schermi di computer e le workstation CAD, sale per videoconferenze, call center, ambulatori medici… L’eccellente qualità della illuminazione permette di disporre gli apparecchi in modo indipendente dalle postazioni di lavoro, creando una maggiore flessibilità di allestimento.

 

Illuminazione intelligente con il sistema di connessione Linect® : semplicità di installazione
Gli apparecchi da incasso Quadrature ® 2 sono dotati del nuovo Linect ®, un sistema di collegamento a spina universale, che garantisce il massimo livello di qualità e compatibilità. Un grande vantaggio è il breve tempo di installazione, perché l’apparecchio non deve essere più aperto per il collegamento elettrico. La pianificazione è  semplificata in tutte le fasi di un progetto con un risultato evidente nei tempi brevi di installazione e di contenimento dei costi.

 

Nell’immagine di apertura Quadrature ® 2. Design: Phoenix Design (Stoccarda)

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *