Design, Vitrum con Eco-switch. Innova e risparmia energia

In una parola, Vitrum. Il nuovo prodotto destinato a rivoluzionare un gesto quotidiano come accendere e spegnere la luce realizzato da Think Simple.

 

Design, tecnologia e personalizzazione
Think Simple ha voluto creare una linea di prodotti innovativa. Grazie all’area di comando circolare ampia e fornita di tecnologia touch l’interruttore Vitrum diventa il primo al mondo capace di regolare l’intensità della luce con un semplice gesto del dito: basta un movimento rotatorio per regolare per esempio l’illuminazione di un ambiente o la temperatura di una casa. La tecnologia Wireless integrata in tutti i suoi componenti consente a Vitrum di “dialogare” con telecomandi, Tablet Computer (es. iPad) e telefonini (iPhone).
Infine, la personalizzazione: tutti i componenti Vitrum sono composti da un parte elettronica e da una componente estetica in vetro, completamente personalizzabile in fase di produzione con una vasta gamma di colori mai resa disponibile prima per prodotti simili. Le personalizzazioni sono realizzabili in tempi veloci e a costi competitivi.
 
 
“Il design di Vitrum – spiega l’architetto e designer Marco Piva –, connotato da linee estremamente eleganti ed essenziali, ha un ruolo fondamentale non solo nella definizione del carattere estetico del prodotto ma anche nel rendere leggibile e facilmente utilizzabile la tecnologia abilmente nascosta al proprio interno”.

 

Una scelta eco sostenibile
La progettazione di Vitrum Home Control ha posto particolare attenzione all’efficienza energetica e all’utilizzo di un materiale totalmente riciclabile.
Vitrum è frutto di una ricerca di oltre tre anni: è infatti la sintesi della tecnologia e del design “Made in Italy” al servizio della sostenibilità ambientale. In particolare, la funzionalità Eco-switch è la soluzione di Vitrum nata per il risparmio energetico: al primo comando di accensione la luce viene impostata ad un’intensità del 65%, mentre con la seconda pressione si raggiunge il 100%. Il colore verde identifica lo stato di luce accesa in modalità risparmio energetico. I componenti Vitrum non richiedono impianti speciali e funzionano tramite fili già esistenti della corrente oppure a batterie, possono essere quindi “sostituiti” agli oggetti già installati nelle case grazie alla tecnologia EcoWiring, permettendo di semplificare e rendere più economici gli impianti nelle nuove costruzioni.

 

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico