Eserciziario del lighting designer

Il volume “Eserciziario del lighting designer”, scritto da Pietro Palladino, nasce dalla volontà di fornire agli studenti dei corsi universitari di illuminotecnica e alla più ampia platea dei tecnici un agile strumento per apprendere i metodi di risoluzione delle problematiche che si presentano nelle applicazioni pratiche. Per ogni tipologia di esercizio viene proposto un esempio descrittivo con relativa soluzione.

Pietro Palladino è uno dei più accreditati esperti italiani d’illuminazione. Ha curato realizzazioni prestigiose in diversi settori applicativi.

All’attività di progettista affianca quella di consulente tecnico per amministrazioni pubbliche, aziende produttrici e aziende di servizi del settore. Il costante impegno profuso nella divulgazione della materia lo ha portato a ricoprire incarichi didattici in ambiti pubblici e privati e a promuovere iniziative legate alla diffusione della cultura della luce nella sua accezione più vasta.

E’ professore del Politecnico di Milano, dove insegna teoria e progettazione della luce. Svolge attualmente attività didattica presso alcuni atenei e istituti di formazione italiani, dove tiene seminari e lezioni sulle tematiche inerenti l´illuminotecnica.

E’ fondatore dello studio Ferrara Palladino e Associati che a Milano opera nel campo del light design sin dal 1990. Per Maggioli Editore ha pubblicato il volume La luce in architettura (2012).

Per informazioni sull’acquisto del volume è possibile consultare lo shop on-line di Maggioli Editore

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *