Essenziale, sinuosa e delicata. La lampada da tavolo Jube

In occasione di Euroluce 2019, Vistosi ha scelto di completare la collezione Jube, disegnata da Favaretto&Partners presentando due nuove versioni tavolo, una nuova dimensione della sospensione e una nuova applique a vetro singolo. Pezzo forte di questa nuova linea di prodotti è senza dubbio la versione da tavolo, un prodotto pensato per il residenziale ma che può trovare spazio anche in ambito contract.

La lampada Jube da tavolo è essenziale, sinuosa e delicata con uno stile che ricorda le atmosfere degli anni ’70 ma anche un certo gusto modernista e che riflette la grande attività di ricerca svolta dall’azienda nella stabilizzazione del colore e che dimostra la capacità di sperimentare le forme spingendo al massimo le possibilità offerte dal vetro soffiato.

Il vetro superiore della sospensione e tavolo è disponibile in quattro colori: fumé, terra bruciata, verde antico, cristallo mentre le finiture metalliche sono in oro satinato.

Il lavoro dei designer, chiamati a completare una collezione pluripremiata e di grande successo per l’azienda, si è focalizzato nella ricerca dell’equilibrio delle forme e nell’integrare la fonte luminosa a LED che, attraverso il corpo vitreo, riflette una luce indiretta e volutamente morbida.

Il dialogo tra cristallo o vetro colorato e metalli insieme alla capacità di riscoprire il classico reinterpretando forme e tecnica, la cura nei dettagli, con giunti, viti e sistema di aggancio perfettamente nascosti, rendono questa lampada da tavolo un pezzo di design perfettamente riuscito.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *