Euroluce 2013, la luce deforma le superfici: Nastro di Buzzi e Buzzi

NASTRO è la novità Euroluce 2013 di Buzzi & Buzzi nella linea di prodotto T Ark. Realizzato in AirCoral, un materiale eco-attivo, anti-inquinante e antibatterico brevettato e certificato dallʼente americano TCNA (Tile Council of North America), Nastro è un semi incasso adatto per installazioni in parete o soffitto di cartongesso, la cui applicazione crea un effetto di “movimento” delle forme e dei volumi. Il prodotto è fornito completo di cablaggio
semi incasso a scomparsa totale e vetro satinato extrawhite, utilizza lampadine a risparmio energetico TC-L ed è disponibile anche con alimentatore elettronico dimmerabile.

 

Linea T Ark
La Linea T Ark propone una concezione del tutto innovativa della luce nell’architettura, un prodotto a semi-incasso con un bassissimo ingombro posteriore, in cui la luce diviene capace di deformare, tagliare e bucare le superfici, dando una nuova percezione ai volumi, mentre l’incasso fuoriesce dalla parete pur rimanendone perfettamente integrato. Con i prodotti della linea T Ark di Buzzi & Buzzi la superficie si trasforma in apparecchio di illuminazione.

 

Il materiale utilizzato è l’AirCoral, in grado di purificare l’aria concorrendo in modo efficace a migliorare la qualità della vita.

 

Designer: Andrea Castrignano
“Utilizzo da molti anni la collezione Buzzi & Buzzi, anche da prima di usarla per le ristrutturazioni che si vedono in TV, in quanto ritengo che le loro luci siano in grado di sposarsi bene con i miei progetti e abbiano la capacità di diventare parte integrante delle mie architetture” dichiara Andrea Castrignano. “Con Nastro il prodotto stesso diventa architettura, muro e soffitto si ‘sfogliano’ facendo filtrare la luce con giochi prospettici. Credo che Nastro possa diventare un ottimo strumento per tutti coloro che desiderano impreziosire i propri ambienti con una luce calda e completamente integrata”.

 

Andrea Castrignano nasce a Milano nel 1969. 
Completa gli studi negli Stati Uniti e qui realizza le prime esperienze professionali come interior designer. E’ la cultura anglosassone a fargli sviluppare una profonda cura per la qualità del servizio ed estrema attenzione verso le particolari esigenze di ogni singolo cliente. Rientrato a Milano, nel 1997 apre uno Studio nella splendida cornice di Piazza del Liberty, a pochi passi da Piazza Duomo. Unendo alla propria serietà professionale una naturale propensione ai rapporti umani, presto si afferma come uno dei consulenti immobiliari più rispettati ed apprezzati, acquisendo una clientela selezionata e di prestigio.
Nel tempo matura la propria specifica filosofia del mestiere, combinando l’attività di intermediazione con quella di progettazione e trasferendo per primo in Italia il concetto “chiavi in mano” in ambito immobiliare. Andrea ha condotto insieme a Paola Marella le prime due seguitissime edizioni della trasmissione “Vendo casa disperatamente” in onda su Real Time. Dal 5 ottobre 2011 è assoluto protagonista del programma “Cambio Casa, Cambio Vita!” il nuovo docu-reality, in onda in prima serata su La 5. 
”Il cambiamento della casa è anche un cambiamento in positivo nella vita di chi la abita”, questa è la filosofia di Andrea che è anche autore del programma. Nel Novembre 2011 è stato pubblicato il suo primo libro “Cambia Casa con Andrea” edito da Vallardi.

 

Buzzi&Buzzi a Euroluce 2013: Padiglione 15 STAND C24/C28

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico