Faretti a Led. Beacon Muse vince il Lighting Association Award

Lighting Association Awards, luglio 2011. Havells Sylvania si è aggiudicata un doppio trionfo. Sono due infatti le categorie in cui si sono distinti i suoi prodotti Havells-Sylvania: sorgente luminosa dell’anno per la mini lampada Sylvania Superia CMI-T da 20 W e primo premio della categoria Commercial Product of the Year per il proiettore Beacon Muse di Concord, storico marchio inglese recentemente acquisito da Havells Sylvania. Vediamo di seguito le caratteristiche del faretto Beacon Muse.

 

Beacon Muse Led è un faretto completamente regolabile e rappresenta una vera e propria rivoluzione nell’illuminazione d’accento e d’ambiente. Il suo innovativo sistema di ottiche permette di variare il flusso luminoso dai 65° ai 10° senza bisogno di lenti o riflettori addizionali, ma semplicemente ruotando la ghiera frontale, pensata come uno zoom fotografico. Sulla ghiera sono incisi gli angoli di apertura del fascio per permettere una regolazione semplice e precisa.
In questo modo è possibile modificare gli effetti e le scenografie luminose con pochi gesti, senza cambiare corpi illuminanti, riflettori o lenti, con evidenti vantaggi in termini di tempi e di costi.
A questi vantaggi si aggiungono quelli propri della tecnologia Led: assenza di radiazioni UV/IR, lunga durata (50.000 ore), flusso luminoso costante e quindi una considerevole riduzione dei consumi energetici.

 

I faretti Muse di Concord sono disponibili in versione 3000 o 4000 K e hanno un elevato indice di resa cromatica, Ra95 tipico. Incorporano inoltre un sistema dimmer che permette un controllo del flusso luminoso dal 100% allo 0%, e possono anche collegarsi a un sistema generale di dimmerazione.
L’insieme di questi requisiti rende Beacon Muse Led la soluzione ideale per l’illuminazione di musei, gallerie e show room o in tutte le applicazioni dove la luce diventa elemento scenografico oltre che funzionale.
Beacon Muse ha un design moderno apprezzato per le sue linee rigorose e compatte. Il corpo è totalmente in pressofusione di alluminio e in alluminio è anche la ghiera di regolazione.

 

Nelle immagini di apertura, a partire dall’alto a sinistra in senso orario:
1) Il sistema di ottiche regolabili di Beacon Muse, con un angolo di 10° consente di proiettare un fascio luminoso stretto, adatto ad un’illuminazione d’accento che sottolineare alcuni particolari degli oggetti esposti come texture, colore e forma.
2) Il sistema ottico potenziato di Beacon Muse, attraverso un angolo di 65°, garantisce un’ampia distribuzione della luce per un’illuminazione uniforme sia orizzontalmente che verticalmente e wall washer.
3) Beacon Muse grazie all’accessorio Elongation Lens può essere usato con un raggio illuminante ridotto per dare risalto a sculture, manichini, marchi e scaffali.
4) Beacon Muse è fornito di una ghiera suppletiva in alluminio su cui sono incisi gli angoli di apertura per una regolazione semplice e precisa.

 

Informazioni
www.havells-sylvania.com
www.concord-lighting.com

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico