FDV Group: il lighting design e i designer sono la spinta verso l’innovazione

FDV rappresenta uno dei gruppi di aziende meglio aggiornate sul design legato al mondo del lighting e della luce. Itre, MuranoDue, Aureliano Toso, Gallery, Alt Luci Alternative, Luxit e Leucos: questi i nomi che compongono FDV Group.

 

La passione per il vetro e per la luce è il motore di tutto. Ricercare e innovare continuamente è lo stimolo per soddisfare sempre nuove esigenze. FDV Group affida la propria riconoscibilità ai fattori che caratterizzano individualmente questi marchi, puntando sulla qualità del prodotto, la ricerca, l’innovazione e l’innovazione nel design e
l’attenzione costante per le tendenze del gusto e le richieste del mercato.

 

Parola d’ordine “Dare carta bianca al design”
FDV coltiva e persegue l’obiettivo di tessere relazioni importanti e costanti con il mondo culturale del design, un’attività di ricerca fondamentale per l’aggiornamento del prodotto e della progettazione; il dialogo fruttuoso tra l’azienda e i professionisti ha costituito negli anni un interessante osservatorio delle tendenze nel mondo creativo e culturale.
Progettare anticipando l’evoluzione degli stili e sapendo cogliere le caratteristiche degli orientamenti contemporanei genera disegni scaturiti dalla cultura dell’epoca e dalla
sensibilità comune, elementi indispensabili per la corretta percezione del manufatto. I caratteri progettuali distintivi che si ispirano alle correnti stilistiche del momento, alla moda e agli input elaborati dalle visite nelle fiere mondiali sono elementi di riflessione complessi, la cui comprensione conduce alla scelta per lo sviluppo di modelli attuali, originali e capaci di dialogare con le esigenze del mercato.

 

Nell’immagine di apertura Cora (ambientata) di Aureliano Toso.

Nella galleria di immagini le novità presentate in occasione di Euroluce 2011 dai marchi FDV:
– Murano Due, Divya
– Alt Luci Alternative, Rub da terra e sospensione
– Itre, Sydney con diffusore in alluminio lucido
– Gallery, Santomà
– Leucos, Aporia
– Luxit, Brooklyn

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico