Per Firenze la nuova illuminazione a LED di AEC

AEC torna ad illuminare nuovamente la città di Firenze, con oltre 30.000 corpi illuminanti a tecnologia LED, per l’efficientamento energetico completo dell’illuminazione cittadina.

Già nel 1966, infatti, a seguito della devastante alluvione che colpì la città di Firenze, AEC venne scelta per fornire l’illuminazione decorativa della città, in particolare dei lungarni e le famose strade del centro storico.

Oggi, per il rifacimento del nuovo impianto, sono stati scelti Italo, Ecorays e Galileo

 

Italo, Ecorays e Galileo

Italo è un apparecchio per l’illuminazione stradale, oramai ben conosciuto nel mercato italiano ed estero, per aver illuminato importanti città Italiane tra cui Milano, Brescia, Bergamo e Torino, oltre ad importanti realtà estere come Copenaghen, Oslo, Helsinki, Berlino, Auckland.
Ecorays è progettato per l’illuminazione d’arredo urbano e verrà installato nei principali parchi cittadini fiorentini.
Galileo è il proiettore a LED, che verrà utilizzato per l’illuminazione stradale sottogronda.

Italo, Ecorays e Galileo sono prodotti estremamente efficienti grazie al continuo investimento tecnologico di AEC, che consentiranno di ridurre sensibilmente i costi dell’Amministrazione garantendo un’illuminazione confortevole ed uniforme. SILFI (società di illuminazione di Firenze) ha stimato che il Comune otterrà un risparmio del 45% grazie al nuovo impianto di illuminazione a LED.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *