Flare compie 20 anni

FLARE, Architectural Lighting Magazine, compie 20 anni. Edita oggi da Maggioli Editore, FLARE tratta il tema della luce come fattore trasversale alla vita, all’architettura, ael design, all’ambiente, all’arte, al benessere e alla ricerca scientifica. FLARE, che si rivolge a designer, architetti, progettisti di luce, ha seguito la dinamica degli eventi in questo vasto campo culturale con articoli, interviste, approfondimenti sulla storia della luce, confermandosi come prodotto editoriale europeo, avvalendosi sistematicamente di contributi e contatti internazionali.

 

Maggioli Editore, divisione del Gruppo Maggioli e indiscusso punto di riferimento nel mercato dell’editoria specializzata, festeggia i 20 anni della rivista FLARE, un vademecum di architettura e cultura della luce.
FLARE, diretta dall’Architetto Piero Castiglioni, si è posizionata in questi anni ad un livello di assoluto rilievo nel panorama delle testate internazionali di illuminazione, architettura e design. Edita in 2 lingue (italiano e inglese) e con tre uscite annuali, tocca la tematica della luce in tutte le sue varianti: come fattore “trasversale” dell’abitare e della cultura, in molteplici relazioni con l’architettura, la progettazione illuminotecnica, il design, le arti e l’ambiente. Il programma editoriale è focalizzato sulla progettazione illuminotecnica di interni commerciali e privati e propone realizzazioni esemplari e innovative con contributi editoriali di illustri personaggi del mondo dell’illuminazione e del design.
Giorgio Antonelli, Direttore Editoriale, dichiara: “FLARE ha seguito la dinamica degli eventi in questo vasto campo culturale confermandosi come prodotto editoriale europeo, avvalendosi sistematicamente di contributi e contatti internazionali”.

 

Maggioli Editore
Realizza la più vasta e differenziata gamma di opere editoriali per la Pubblica Amministrazione, i Liberi Professionisti e le Aziende. 50 periodici specializzati, per un totale di 5.888.000 copie all’anno, più di 1.500 titoli a catalogo e 18 servizi internet rivolti a tutti gli organi delle amministrazioni locali ed ai professionisti ne fanno oggi un indiscusso punto di riferimento nel mercato dell’editoria specializzata.

 

Gruppo Maggioli
Da oltre 100 anni il Gruppo Maggioli è riconosciuto come la principale organizzazione aziendale impegnata in un ruolo guida per chi opera nelle amministrazioni pubbliche locali e nelle professioni ad esse collegate. Gli strumenti e le soluzioni Maggioli contribuiscono al miglioramento dell’efficacia e dell’efficienza gestionale della realtà pubblica, attraverso professionalità e tecnologie avanzate. Un know-how di altissimo livello, messo a disposizione della totalità dei Comuni italiani, dei professionisti e delle aziende, attraverso una qualificata offerta di editoria, modulistica, consulenza, servizi di comunicazione, informatica, formazione tecnico giuridica e manageriale, organizzazione di eventi fieristici e congressuali e servizi di gestione delle entrate. Attraverso le sue divisioni il Gruppo Maggioli si pone al primo posto nel mercato di riferimento.
www.maggioli.it

 

Per maggiori informazioni:
Ufficio Stampa
Meridian Communications Srl
Via Cuneo, 3 – 20149 Milano
Tel.   +39 02 48519553  
Fax +39 02 43319331
Serena Solari serena.solari@meridiancommunications.it
Chiara Viti chiara.viti@meridiancommunications.it 
Silvia Ceriotti silvia.ceriotti@meridiancommunications.it
www.meridiancommunications.it

 

MAGGIOLI Spa
Via del Carpino, 8
47822 Santarcangelo di Romagna (RN)
Tel   0541 628111         
Fax 0541 622100
Paolo Parmeggiani: pparmeggiani@maggioli.it
www.maggioli.it

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico