Float, una lampada multifunzionale e portatile per l’indoor e l’outdoor

Float, disegnata da Mario Alessiani per Axolight, è una lampada multifunzionale e portatile, utilizzabile sia all’esterno che all’interno, progettata per diversi utilizzi: tavolo, terra, sospensione, parete.

Prende ispirazione dai galleggianti da spiaggia per bambini – in inglese “Float” appunto – e asseconda la libera interpretazione di ciascuno, vestendo diverse forme.

Il corpo lampada, realizzato in alluminio, è liberamente poggiabile su una qualsiasi bottiglia, grazie ad un foro centrale chiuso nell’estremità superiore. Per le versioni da tavolo e da terra sono inoltre in dotazione dei piedistalli in acciaio, da 36 cm e 120 cm, mentre per le versioni da soffitto e da parete degli appositi cavi.

Ideale quanto per ambienti domestici – dal salotto al giardino – che per il mondo della ristorazione, sia per l’eccezionalmente versatilità funzionale, sia perché il corpo lampada è ricaricabile senza l’ausilio delle basi o dei cavi di sostegno, consentendo così la ricarica simultanea di più lampade in spazi ristretti. È dotata di un sistema soft touch di accensione e regolazione del flusso luminoso e dispone di una batteria utilizzabile per circa 9 ore, ricaricabile tramite un cavo USB e sostituibile a fine ciclo. Il grado di protezione alle polveri e all’acqua è un IP 55, che rende la lampada ideale anche per gli ambienti esterni.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *