Flos lancia Can Can. Design: Marcel Wanders

Flos presenta al mercato Can Can, il nuovo design di Marcel Wanders. La luce è cangiante, delicata e crea equlibrio. Tutte caratteristiche, queste, che il designer riesce a dare al prodotto attraverso un progetto attento sia alle forme sia ai materiali (policarbonato in particolare).

 

Presentata in occasione di Euroluce lo scorso aprile, è finalmente disponibile nei negozi Can Can, la nuova creazione di Marcel Wanders per Flos. Oggetto dalla doppia anima, Can Can è una lampada dalla forma pulita e lineare che racchiude al suo interno un ricercato disegno decorativo.

 

Come in molte altre creazioni di Marcel Wanders in cui il designer sintetizza forme classiche e semplici con elementi o decori che rimandano alla tradizione, anche in questa lampada a sospensione Wanders unisce a una silhouette essenziale per l’esterno, un delicato quanto imprevisto “effetto” luce. Vista da lontano Can Can si presenta come una lampada dalla forma rigorosa che, inaspettatamente, vista da vicino, rivela il motivo floreale che filtra la luce prima di lasciarla libera di diffondersi.

 

Delicato e imprevedibile, il fascio luminoso si infrange nel fregio ornato in policarbonato, creando una trama di luce cangiante. Equilibrio perfetto di semplicità e raffinatezza (caratteristiche costanti nelle creazioni di Wanders) Can Can dona un tocco inaspettato e ricercato alle nostre atmosfere quotidiane.

 

Altre informazioni utili
Disponibile nella finitura bianca o nera per il corpo esterno.
Il diffusore interno è creato in svariati colori, tra cui trasparente e fucsia.
Materiale: Policarbonato
Sorgente luminosa: No 1 HL E27 105W/No1 HL E27 Compact Fluo 30W

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico