Food lighting. Imoon e Makris illuminano un nuovo supermercato E.Leclerc

Per illuminare il nuovo punto vendita di Wattrelos la catena francese di supermercati E.Leclerc ha scelto la sinergia tra Imoon e Makris per la loro expertise nel settore food & retail.

Sulle scale mobili e nella zona d’entrata, si trova il prodotto HB di Imoon, in questo caso in versione sospensione a tre riflettori. Con corpo in alluminio pressofuso per garantire una gestione termica ottimale, è stato posto nelle zone che accompagnano il cliente all’interno del supermercato. Le sorgenti LED utilizzate, caratterizzate da alta resa cromatica, consentono un’illuminazione di qualità superiore insieme ai riflettori di ultimissima generazione e ad alto rendimento.

Una volta entrati, all’ingresso, si è accolti da Spektre, lampada firmata Makris. Sospensione LED di forma circolare contraddistinta da un anello in metallo e diffusore in policarbonato. Disponibile in diversi colori e con possibilità di montaggio a livelli e angolature differenti, è ideale per creare scenografie di luce particolari. Per il supermercato di Wattrelos, l’emissione luminosa scelta è completamente personalizzata e raddoppiata per garantire una maggiore luminosità.

Ad accompagnare Spektre, ci sono i proiettori ROC, prodotto iconico di Imoon. Specifico per il settore del fashion, è stato progettato per creare un’illuminazione d’accento degli spazi commerciali. Con driver integrato e un design semplice e minimalista, Roc è disponibile in due tonalità differenti: Neutral, per evidenziare tutti i colori e Cold, per le tonalità più fredde. Per Leclerc, è stata scelta una temperatura colore di 3000k che permette di creare un’atmosfera accogliente ed elegante.

Proseguendo all’interno dello spazio, per le corsie è stato impiegato il Basic System LED, in versione Lens. Un sistema di illuminazione dotato di grande flessibilità e versatilità che si può adattare ad innumerevoli applicazioni. Emissioni luminose di alta qualità ed efficienza energetica a basso consumo caratterizzano i prodotti del sistema Basic System che per la catena francese è stato scelto in versione Lens a 9500 lumen e con temperatura colore di 3000k. Le lenti di ultima generazione installate al suo interno consentono infine di indirizzare il fascio luminoso dove si desidera.

Per finire, il proiettore Venere Pro P. La famiglia Venere Pro, altro sistema illuminotecnico di punta del marchio meneghino, è adatta ad ogni tipologia di punto vendita grazie ai diversi LED e riflettori installati. Nelle zone perimetrali del supermercato è stato utilizzato il Venere Pro P con parabola edge. L’emissione luminosa risulta rettangolare e non rotosimmetrica, in modo da direzionare la luce solo sulle zone di esposizione dei prodotti mantenendo allo stesso tempo uniformità luminosa. Per la zona freschi il fascio luminoso scelto è molto stretto, di 22°, così da dare enfasi ai prodotti esposti riducendo la luce nelle zone di passaggio vicine.

A seconda delle zone di esposizione, sono stati scelti LED differenti: Meat Fish HD per esaltare la freschezza del pesce e della carne ed evidenziare le loro sfumature cromatiche. Nel reparto gastronomia e frutta e verdura, troviamo il LED full colour che garantisce una resa cromatica di alta qualità per tutti i prodotti e infine, con temperatura colore 2700k, per la zona dell’enoteca, panetteria e banco formaggi.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *