Fotovoltaico: cavi solari, moduli, inverter. Ecco l’Energy Division di Stahlherz

La funzionalità di un impianto fotovoltaico viene determinata dall’efficacia di molteplici fattori: dalla modalità di installazione, agli elementi che costituiscono l’applicazione. L’inclinazione, piuttosto che l’orientamento dei pannelli, infatti, incidono fortemente sulla produttività dell’impianto; altro fattore determinante è la gamma di accessori che compongono e completano il sistema. Per questo motivo l’Energy Division di Stahlherz Italia offre una linea di prodotti dedicati al fotovoltaico a elevato rendimento, tra cui cavi solari, strutture di fissaggio e inverter.

 

I cavi solari e le strutture di fissaggio, per esempio, devono garantire massima resistenza alle intemperie e all’esposizione alla luce diretta. Per questo i cavi proposti da Stahlherz sono adatti all’utilizzo anche negli ambienti più umidi e sono indicati per la posa interrata grazie a una speciale protezione metallica. La gamma di strutture in alluminio per il fissaggio dei pannelli solari, infine, garantisce un’ampia scelta per tutte le esigenze, dai profili strutturali, dai morsetti, ai ganci per tetti a falde con tegole o con ondulina, ai giunti e triangoli.

 

A completare l’offerta, Inverter Solar, una linea di inverter (garantiti per cinque anni e certificati Enel DK 5940 ed. 2.1) che assicura un alto rendimento e un’elevata affidabilità nel tempo. Il dispositivo gestisce e converte la corrente continua ricevuta dai moduli fotovoltaici in corrente alternata 220V 50Hz, adeguata per l’immissione nella rete elettrica dell’edificio o del gestore locale: in particolare, l’Inverter Solar non utilizza trasformatori, è privo di parti in movimento e si caratterizza per peso e ingombri ridotti. La soluzione, inoltre, è compatibile con installazioni Grid Connected, cioè connesse alla rete elettrica tradizionale tramite un contatore supplementare installato direttamente dal distributore locale.

 

CARATTERISTICHE TECNICHE
Temperatura continua di funzionamento:  -40 +125°C (per 20000 ore)
Temperatura massima per brevi periodi: 145°C per 750 ore
Temperatura di picco: 210°C per almeno 15’
Max Life time cavo (rame stagnato): 265.000 ore a 65°C (estrapolazione da Arrhenius plot )
Tensione nominale: 0.6/1 kV
Tensione di prova: 5 KV
Min. raggio di curvatura: 5 volte diametro esterno (per posa issa)

 

Nell’immagine di apertura moduli fotovoltaici Stahlherz Italia

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico