GE Edison Award Competition

GE Lighting ha annunciato l’uscita del bando per le iscrizioni alla ventisettesima edizione della GE Edison Award Competition, rivolto a designer professionisti, architetti, ingegneri e consulenti dell’illuminazione. Tutti i progetti di illuminazione dovranno essere completati nel 2009 e le candidature dovranno pervenire entro l’11 gennaio 2010.
Il concorso premierà la qualità e l’eccellenza dei progetti di illuminazione che fanno un uso significativo delle sorgenti luminose di GE Lighting (lampade o Led).
I progetti che partecipano alla competizione saranno giudicati secondo i criteri di: eccellenza funzionale, compatibilità architetturale, uso efficace dei prodotti e delle tecniche più moderne, proprietà di colore, rivelazione di forme e texture, efficienza energetica e costo. Il vincitore riceverà un premio in cristallo Steuben.

 

I progetti che totalizzeranno i migliori punteggi saranno qualificati a ricevere un premio al Merito o all’Eccellenza. Tra coloro che si sono meritati il premio all’Eccellenza sarà scelto il vincitore del premio GE Edison.
Allo stesso modo sarà scelto il vincitore del premio Residential Lighting Design, che avrà rappresentato meglio dei concorrenti l’eccellenza dell’illuminazione in un contesto residenziale. Da questo progetto ci si attendono caratteristiche di innovazione nell’applicazione della luce, nell’integrazione dei vari stadi di illuminazione e del controllo.
Il premio Excellence in Environmental Design assegnerà uno speciale riconoscimento ai progetti che minimizzano l’impiego di energia, massimizzando l’utilizzo di luce naturale, controllando l’inquinamento luminoso e assicurando la durabilità e la manutenibilità del sistema. Precedentemente chiamato Award for Sustainable Design, questo ambito premio è stato rinominato per meglio evidenziarne l’intento di premiare i progetti di illuminazione che danno prova una sensibilità particolare verso l’ambiente e un’attenzione alle esigenze delle persone, dimostrando gli ultimi sistemi di illuminazione e tecnologie di controllo.

 

Tutti i candidati selezionati saranno invitati alla cerimonia di premiazione, che avrà luogo martedì 11 maggio 2010 a Las Vegas (Nevada, Stati Uniti), la sera precedente all’apertura del Lightfair International.
I vincitori dei premi per Eccellenza, Merito, Design Ambientale e Residenziale riceveranno una targa personalizzata in riconoscimento dei risultati raggiunti nel campo dell’illuminazione.
L’identità del vincitore del premio GE Edison resterà riservata sino alla cerimonia di premiazione, dove gli/le verrà consegnato un trofeo in cristallo Steuben e garantita una copertura pubblicitaria durante tutto il corso dell’anno. Al proprietario del’installazione vincitrice verrà donata una targa di merito personalizzata.

 

Per informazioni: www.GEEdisonAward.com

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *