Gestione della luce senza fili: maggior comfort e nessun cablaggio aggiuntivo

Studiato per avere coloro che hanno bisogno di maggior comfort per l’illuminazione senza un cablaggio aggiuntivo, il modulo di comando basicDIM wireless è la novità Tridonic che spiana la strada a una comunicazione semplice e senza fili fino a 127 apparecchi di illuminazione.

Installazione e avviamento vengono effettuati con estrema facilità. Il modulo di comando compatto può essere integrato in modo semplice negli apparecchi di illuminazione esistenti e crea automaticamente una rete di comunicazione mesh. La comunicazione viene effettuata senza fili tramite Bluetooth 4.0 e non ha perciò bisogno di cavi DALI. Il modulo è dotato di interfaccia 1-10-V e DALI configurabile e di contatto relè commutabile e semplifica l’implementazione di funzioni di regolazione dell’intensità luminosa e addirittura della temperatura colore. Inoltre, è possibile eseguire dei raggruppamenti e creare delle scene.

 

Pulsante intelligente o app

Gli apparecchi di illuminazione possono quindi essere comandati tramite un pulsante intelligente collegato (User Interface), oppure con le relative app gratuite tramite dispositivi mobili con sistemi operativi Android o iOS. Tramite i dispositivi mobili è possibile registrare anche aggiornamenti del firmware.

Il pulsante preconfigurato per il montaggio a parete funziona a batteria. Dispone di un’interfaccia di controllo chiara con otto tasti, tramite i quali gli apparecchi di illuminazione si accendono e si spengono oppure viene regolata la loro intensità luminosa. Inoltre, è possibile richiamare scene e impostare le temperature colore.

Se si utilizzano app gratuite per Android oppure iOS, gli apparecchi di illuminazione vengono cercati e riconosciuti automaticamente. Tramite l’interfaccia intuitiva è possibile creare, ad esempio, gruppi di apparecchi di illuminazione, realizzare diverse luci di scena, effettuare impostazioni Tunable White oppure stabilire e controllare i livelli di dimming.

Il comando della luce senza fili supporta l’utente nella creazione e nella configurazione della gestione dell’illuminazione, aumenta il comfort e contribuisce al risparmio energetico.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *