La gestione luce decentrata per un centro fitness

Un centro fitness moderno con attrezzature all’avanguardia, lo Zero Nero di Bergamo dove le Soluzioni Tridonic garantiscono scene d’illuminazione giuste per ogni ambiente.

FastLed, azienda specializzata nelle soluzioni per illuminazione ad elevata efficienza energetica, si è occupata della progettazione illuminotecnica, basandola sulle esigenze proprie di ciascun ambiente, dalla reception all’open space con le attrezzature sportive, alle aree dedicate ai corsi, al benessere e alla bellezza, nonché alla realizzazione del concept d’illuminazione. L’offerta di Tridonic ha convinto tutti i soggetti interessati in quanto si presentava come migliore soluzione completa, dai moduli ai driver fino alla decentrata e intelligente gestione della luce.

Luce omogenea

Nell’allestimento dei vari locali, particolare attenzione è stata posta alla luce indiretta per creare in tutte le aree del centro fitness un ambiente piacevole per i suoi iscritti. L’aggiunta di punti direttamente in evidenza ha inoltre dato vita a un gioco di luci e ombre. Nei downlight e negli spotlight sono stati impiegati moduli LED DLE e SLE, caratterizzati da un’elevata efficienza e da un’alta coerenza del colore. File continue flessibili di LED LLE FLEX garantiscono l’omogeneità della luce degli apparecchi di illuminazione lineari.

Illuminazione flessibile

I moduli sono alimentati da driver LED DALI, comandati in modo decentrato tramite gateway connecDIM. Le scene d’illuminazione dell’intero centro fitness sono state programmate da FastLed. È inoltre possibile eseguire adattamenti personalizzati da ovunque tramite cloud. Anche i componenti per l’illuminazione di emergenza EM converterLED vengono sottoposti a regolari controlli.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *