Grande successo per la prima edizione di ForumLED

Si è chiusa lo scorso 4 dicembre a Lione, nella splendida cornice del Cité Centre de Congrès progettato da Renzo Piano, ForumLED, mostra-convegno internazionale dedicata ai LED. Grazie a una prima edizione di successo, ForumLED si afferma come l’evento faro a livello europeo in materia di LED.

 

Nelle due giornate di lavori, 250 congressisti provenienti da 17 paesi hanno assistito alle conferenze orientate a fornire un bilancio obiettivo dello stato dell’arte e a favorire la riflessione strategica sull’evoluzione tecnologica dei LED, sul piano tecnico e della ricerca, come su quello commerciale e del marketing.
Le 8 sessioni tecnologiche hanno trattato le seguenti tematiche:

 

– HB LED Technology
– HB LED
– Packaging
– OLED Technology
– Display
– Colour quality
– Characterisation, reliability, standardization
– Drivers, controls
– Market challenges
.

 

Quasi 2000 professionisti hanno visitato gli stand dell’esposizione organizzata in parallelo al convegno: OEM, professionisti dell’illuminazione, insegnisti, buyer, progettisti, architetti,
Università, centri di ricerca, Pubbliche Amministrazioni.
Vera e propria vetrina dell’eccellenza tecnologica della filiera, l’esposizione ha riunito 40 aziende innovanti tra fabbricanti e distributori di componenti, apparecchi di misura e controllo, moduli per l’illuminazione, prodotti finiti integranti LED.
Tra gli espositori della prima edizione figurano importanti aziende a vocazione internazionale, quali Philips Lumileds, Toshiba, Nichia, Osram.
Organizzato in collaborazione col Programma Europeo GreenLight, la Commissione internazionale dell’illuminazione (CIE), l’associazione internazionale LUCI e la Città di Lione, ForumLED ha rappresentato l’occasione per posizionarsi all’interno di un network professionale mondiale, incontrare i principali decision maker del settore, informarsi sui progetti di sviluppo e consolidare la propria posizione sul mercato.

 

La prossima edizione di ForumLED si svolgerà nel dicembre 2010.

 

Per maggiori informazioni e modalità di partecipazione
Tel: +33 437 403 161
E-mail: expo@forumled.com
Web: www.forumled.com

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico