I sistemi di illuminazione Performance in Lighting al Forum Internazionale ECOtechGREEN

Oggi, venerdì 14 settembre, a Padova Fiere, al salone T-Verde, l’architetto Giovanna Longhi, nella sua presentazione dal titolo Spazi verdi della nuova sede della Regione Lombardia, parlerà del progetto che ha visto protagonisti, per la parte illuminotecnica, sistemi, impianti e apparecchi di Performance in Lighting (www.performanceinlighting.com).

 

Nell’ambito del forum organizzato da Paysage in collaborazione con Padova Fiere, l’arch. Longhi parlerà del contributo illuminotecnico dato da Performance in Lighting, per la realizzazione della nuova sede del Palazzo della Regione Lombardia (leggi anche Progetto illuminotecnico. Performance in Lighting illumina la Regione Lombardia).
Strade, marciapiedi, pista ciclopedonale, terrazzo auditorium, scala a chiocciola, incassi sotto panche e vasche, percorsi e aree verdi, illuminati e valorizzati attraverso i prodotti di Performance in Lighting, hanno permesso la realizzazione di una nuova Promenade proprio nel cuore di Milano, in via F. Restelli (MM2 Gioia). Una struttura, ideata, pensata, realizzata con la complicità della luce.
Il progetto, curato in tutte le sue fasi da Giovanni Sartori, Responsabile contract Performance in Lighting, in collaborazione ha come sua punta di diamante l’illuminazione particolare di facciate, strade, viali, marciapiedi, rotonde, pista ciclopedonale, vasche e accessi studiati per il passaggio delle autorità, oltre al percorso che collega la Torre all’eliporto sulla copertura del nono livello.

 

Il tutto illuminato da Performance in Lighting, che nel progetto illuminotecnico ha fornito prodotti di varie tipologie, soprattutto a Led, dei brand Prisma, Prisma Architectural, Sbp, Sbp Urban Lighting e Spittler. Apparecchi direzionali speciali per enfatizzare la viabilità e alcuni elementi architettonici. Insomma, nulla è stato lasciato al caso. Gli apparecchi stradali per l’illuminazione dei percorsi ciclopedonali, delle aree verdi e per la valorizzazione delle forme e dei volumi delle fontane sono stati realizzati in collaborazione con Peverelli srl leader nella progettazione del verde.
Il risultato ottenuto vede la parte nuova del Palazzo con un’illuminazione dagli aspetti naturalistici e con fasci provenienti da proiettori che non disturbano (e non devono disturbare) la visione delle pietre, degli oggetti e degli elementi. La scelta della posizione degli apparecchi con l’installazione dei fasci luminosi è corretta e pone un’enfasi particolare sulla luce modulare e sull’effetto ottimale di illuminazione ottenuto.

 

Scarica il programma di Programma ECOtechGREEN

 

Per informazioni
press@prisma-pil.com
Tel. 39.338.6180650 e 045/6159211

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico