IF Design Award per Ink System di Linea Light Group

Ink System è un vero e proprio sistema (da qui il nome) brevettato, concepito per soddisfare le più svariate esigenze illuminotecniche e superare le problematiche dovute ad impianti elettrici incompleti oppure a limitazioni ambientali che ostacolano la libera installazione degli apparecchi luminosi.

Un prodotto innovativo e trasversale che ha portato la giuria di esperti internazionali all’assegnazione dell’IF Design Award, il premio che celebra il design di prodotto nel mondo, il 5° per Linea Light Group dopo Dirigo nel 2017, Archiline e Reflexio nel 2018 e nel 2019 con il segnapasso Envelope, ridisegnato nelle linee.

Il cuore di questo sistema innovativo è un cavo conduttore in gomma, elastico e sottile. Partendo da questo semplice cavo, la luce diventa tesata rielaborata, una striscia continua ad emissione indiretta sospesa a poca distanza dal soffitto; oppure, un percorso a parete/soffitto lungo il quale agganciare proiettori, profili lineari e lampade da sospensione della stessa famiglia. Basta scegliere dove posizionarli, fissare l’apparecchio con una leggera pressione, avvitare i grani di sicurezza e… il gioco è fatto!

Il cavo funge infatti da conduttore: grazie ad un sistema di aggancio tramite pin, è possibile fissare l’apparecchio illuminante scelto in qualunque punto.

Profili luminosi con emissione diffusa oppure ad UGR<19 grazie ad apposite celle darklight, faretti orientabili e lampade a sospensione. Ink System offre infatti una gamma infinita di opzioni perfette per qualunque contesto, sia residenziale che contract. Allo stesso tempo, il cavo si trasforma in un elegante segno grafico.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *