Il fascino del vetro soffiato nelle camere del Mitsis Blue Domes Resort & Spa a Kos

Il Mitsis Blue Domes Resort & Spa è una delle strutture ricettive più importanti e lussuose di Kos, il cui paesaggio è ricco di sfumature, alternando brulle rocce bianche che scendono a strapiombo su isolate calette deserte bagnate dal mare Egeo e verdi vallate ricoperte di pini.

Dall’ingresso del resort il connubio tra architettura moderna e tradizionale si fa più evidente grazie all’enfatizzazione del semplice design delle linee greche mescolate a quelle più contemporanee.

Una struttura complessa, composta da 10 ristoranti, 7 bar anfiteatri, sale, campi da gioco e Wellness Spa: un grande rifugio all inclusive tra fontane imperanti, anfore di grandi dimensioni, composizioni floreali e pavimenti scintillanti in marmo greco.

Le lampade Goccia di Siru

Nelle 499 camere, tra standard, bungalow, villini e ville con piscina privata, sono state installate lampade in vetro di Murano firmate Siru. Come gocce d’acqua sospese le eleganti lampade Goccia creano morbidi giochi di luce che fluttuano nelle bianche pareti, donando un tocco di fascino classico e sensuale nelle camere dell’hotel. Il vetro trasparente, contenuto da una struttura in acciaio bronzato a forma allungata, è stato soffiato a bocca dai mastri veneziani e impresso in uno stampo metallico che ricreasse il tradizionale effetto baloton al fine di ottenere la ricca trama con motivi decorativi a losanga. Queste lampade, appartenenti alla collezione Classic, trovano largo impiego non solo nelle camere da letto, ma arricchiscono spazi diversi tra loro quali living, studi, spazi outdoor, grazie alla loro versatilità data dalla squisita fattura e dalla silhouette sinuosa.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *