Il Led Reggiani illumina the White Company

Atmosfere di “una casa lontano da casa” nel progetto creato da D+P per lo store di arredo a Norwich: le soluzioni a LED Reggiani valorizzano il punto vendita dominato dal bianco.

 

Nuova collaborazione internazionale per Reggiani Spa Illuminazione, chiamata a creare un’atmosfera avvolgente nel punto vendita di Norwich (UK) di The White Company, brand londinese di accessori per la casa e l’abbigliamento. Un progetto suggestivo, realizzato con i retail designer di Dalziel e Pow (D+P), artefici di uno store completamente illuminato a LED che proietta l’acquirente in un ambiente così accogliente che dà la sensazione di sentirsi a casa.

 

Atmosfere nordiche, dove il candore del bianco e il calore del legno dominano la scena. Questo il contesto in cui si inserisce l’illuminazione di Reggiani, il cui obiettivo è duplice: accompagnare il consumatore in un percorso emozionalmente coinvolgente e valorizzare i prodotti esposti, in cui il bianco è il colore principe.

 

Per ottenere gli effetti desiderati, entrano in campo quattro soluzioni LED di Reggiani integrate con un sistema di controllo DALI di Helvar. “Il lighting concept si basa sul fornire il giusto livello di illuminazione per ogni momento della giornata e occasione – spiega David Dalziel di D+P – È stato possibile realizzarlo utilizzando tre differenti scenari che variano dall’intensa luce del giorno ad atmosfere con illuminazione più soft. Questo permette al cliente di plasmare l’ambiente a suo piacimento passando da una luce più brillante di mattina sfumando verso un’illuminazione meno intensa al pomeriggio per finire con una più rilassante verso la sera”.

 

In prima linea nel progetto le ultime novità per l’illuminazione a LED di Reggiani, quali Linea Luce Slim, Yori e Trybeca, assieme a un prodotto che è già un must del contract, Unimosa. “La varietà delle soluzioni illuminanti all’interno dello spazio espositivo arricchisce l’esperienza del visitatore” afferma Daziel: a Yori è affidata l’illuminazione d’accento, funzionale alla percezione del perimetro e del merchandising, le soluzioni lineari di Linea Luce Slim rimuovono le ombre dalle pareti grazie a un gradevole effetto wall-washer, mentre la luce diffusa sopra le scale incoraggia la circolazione all’interno del punto vendita.

 

Per rispondere a queste esigenze sono stati impiegati i downlight UNIMOSA LED ed è stata creata un’efficace retro illuminazione sopra le scale grazie a LINEA LUCE SLIM, regolabili grazie al sistema di controllo dimmerabile DALI di Helvar con cui è possibile realizzare i diversi scenari.

 

Al piano terra e al primo piano l’installazione comprende i proiettori YORI 26W LED DALI con ottiche intercambiabili IOS di Reggiani montati su canaline, anche questi regolabili grazie allo stesso sistema di controllo, e gli incassi UNIMOSA LED 26W e LOW LED 10W sia nella versione fissa che in quella con ottica orientabile. Sempre al piano terra e al primo piano sono presenti LINEA LUCE SLIM LOW & HIGH 6W,9W e 27W all’interno di gole ricavate nella contro soffittatura, installate in una varietà di lunghezze per meglio adattarsi alle esigenze del progetto.

 

Per illuminare in modo efficace l’ingresso dello store sono stati scelti i nuovi incassi di Reggiani TRYBECA, posti proprio vicino all’insegna The White Company e installati con controllo a tempo indipendente.


www.reggiani.net

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico