Il risparmio energetico stimola il Salone del mobile 2011. Linea Light a Euroluce

Luce tra estetica e innovazione, corrispondenza fra oggetto pensato e oggetto realizzato e sue aperture negli ambienti e sull’ambiente. Questi i temi ispiratori di tutta la produzione del Gruppo Linea Light, un’azienda con 25 anni di storia. Bisogna ammettere che questa è un’azienda che da sempre sceglie di puntare sui giovani, sul loro modo di approcciare il mondo e sulla loro sensibilità alle tematiche che riguardano lo sviluppo e la salvaguardia del pianeta. Fra tutte, tecnologia e natura: come riuscire a creare oggetti di luce per un target particolarmente ricettivo a questi due temi, è il motivo ispiratore di tutta la produzione del Gruppo Linea Light.
Non ci può essere tecnologia se non nel rispetto dell’ambiente e, di contro, i vincoli dettati dalle tematiche ambientali offrono stimoli per trovare sempre nuove soluzioni tecnologiche.

Sono quattro i nuovi brand: Ma&DE, i-Lèd, Tràddel, Manàmanà, ognuno teso a soddisfare esigenze diverse in fatto di illuminotecnica, tutti accomunati dalla continua ricerca di soluzioni innovative in materia di risparmio energetico.

 

Ecco le collezioni e i modelli che saranno presenti a Euroluce 2011
Modello: Folia
Collezione: Ma&DE
Design Manuel Remeggio
Descrizione: famiglia di lampade con montatura in alluminio e fibra di carbonio. Tecnologia d’illuminazione power led
Colori: fibra di carbonio e bianco
Disponibili nelle versioni a sospensione, a parete, da tavolo e da terra.

 

Modello: Rock
Collezione: Tràddel
Descrizione: apparecchio biemissione per applicazione a parete. Sorgente a LED con alimentatore integrato. Corpo in estrusione di alluminio anodizzato con ricopertura in “agglomerato di silicio”. Stafferia in acciaio inox aisi 316 lucido e vetro extrachiaro temprato.
Colori: beige, bianco e grigio

 

Nell’immagine di apertura Rock (a sinistra) e Folia sospensione a sei rami

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *