Illuminazione a Led, Albalight: prodotti tecnici per interni e strade

Ask è un azienda storica che opera nel settore della distribuzione e del fotovoltaico da oltre 10 anni. Nel 2011 ha dato origine al brand Albalight, con il quale produce una vasta gamma di prodotti “tecnici” per l’illuminazione Made in Italy, con soluzioni per uffici, capannoni, alberghi, negozi, grandi superfici, supermarket, strutture pubbliche e soluzioni stradali (anche off grid).

 

Una delle caratteristiche principali dei prodotti Albalight, oltre ad avere la produzione in Italia è l’origine degli alimentatori: esclusivamente europea, certificata da enti ENEC, che garantiscono, grazie alla qualità dei componenti, prestazioni sempre costanti e affidabilità nel tempo.
Un’altra importante caratteristica dei prodotti Albalight è l’uniformità della luce emessa dalle plafoniere da incasso a luce indiretta.  Queste infatti, garantiscono una luce continua in ogni punto ed in modo perfettamente uniforme : è il risultato di ricerca e progettazione da parte dell’engineering di Albalight, i cui prodotti dominano il mercato dell’illuminazione tecnica a prezzi concorrenziali, mantenendo sempre un  elevata qualità.

 

Albalight, oltre alla produzione di elementi di illuminazione a Led da interni, commercializza anche fari a Led per l’illuminazione stradale, con un range di potenze da 65 W a 140 W. Oggi un must per le amministrazioni pubbliche orientate al risparmio energetico, che si aggira tra il 40 ed il 70 % di energia consumata in meno, a seconda della sostituzione di una lampada tradizionale o di una vecchia lampada a basso consumo, ormai oggi nettamente superata dalla tecnologia Led.
La qualità dei Led utilizzati da Albalight, garantisce inoltre una lunghissima durata che va ben oltre le 50.000 ore di funzionamento, che integrata all’alimentatore, all’housing  ed a tutti i componenti utilizzati per l’assemblaggio dei suoi prodotti, garantiti 3 anni da Ask, assicurano una durata nel tempo superiore alla media dei  prodotti presenti oggi sul mercato.

 

Albalight può inoltre fornire una vasta gamma di alimentatori standard in tensione o corrente, con funzioni di controllo (Dimmer) e di gestione (Dali, DMX) che integrati con sistemi esterni possono incrementare il risparmio energetico e aumentare il ritorno dell’investimento, come ad esempio: sensori di presenza che riducono la luce del 70 % e oltre, nelle zone di inattività o sistemi di telecontrollo e temporizzazione dell’illuminazione ambientale. Di questi prodotti è da evidenziare la semplicità di installazione e la completa assenza di manutenzione.
Albalight, oltre a fornire un prodotto di qualità, che su richiesta può essere prodotto anche nella versione superiore a CRI 90, è un azienda che si avvale delle più importanti certificazioni e soprattutto segue le normative, che sono in costante evoluzione.

 

Le soluzioni OEM sono proposte da Albalight, grazie al supporto dello staff tecnico di alto livello. Come ultimo progetto ha sviluppato, ad esempio, delle lampade in grado di cambiare colore da caldo a freddo attraverso una particolare gestione dei Led.
Ask è anche un azienda di produzione di “Printed Circuit Board” (PCB); lo stabilimento di Solaro, grazie alle moderne macchine utilizzate per la produzione di circuiti stampi per Led, è in piena attività e integra milioni di Led per le più svariate applicazioni oggi richieste dal mercato. Non solo, ma il mix tra l’utilizzo di macchinari di ultima generazione, le competenze degli ingeneri, coadiuvata dagli operai specializzati e l’intraprendenza del management, fa che si periodicamente nascano nuovi prodotti, sempre più efficienti, da inserire nel catalogo Albalight.

 

Questi sono solo alcuni dei segreti che posizionano Ask, tra i protagonisti della scena internazionale del panorama Led e delle sue innovazioni. Ask è fiera di contribuire al rispetto dell’ambiente, e vuole essere considerata “environmental friendly”, sia per le caratteristiche dei suoi prodotti che per il loro metodo di produzione: rispettoso di tutte le norme e le regole ambientali oggi molto severe. Punti fondamentali sui quali ASK è da sempre esigente, convinti che sia doveroso consegnare un mondo pulito nelle mani delle future generazioni. In parte questo è anche merito di Albalight.
In futuro saranno presentati nuovissimi elementi di illuminotecnica per un utilizzo sempre più pratico ed efficace della luce a Led.

 

Per informazioni
www.albalight.com

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico