Illuminazione a Led e architettura, Mind-Led di Axo Light

Axo Light presenta Mind-Led, la nuova linea tecnico-emozionale dedicata al comparto architetturale che va ad arricchire e completare le due già esistenti: la linea originaria decorativa che prende il nome dall’azienda, Axo Light, e la linea Lightecture, indirizzata espressamente al contract e principalmente ai progetti di grandi dimensioni.

 

La nuova linea Mind-Led è composta da 13 collezioni “decorative” e 12 collezioni squisitamente “tecniche”, per un totale di circa 250 prodotti, tutti a tecnologia Led, con luce calda o naturale, tutti forniti con curve fotometriche, adatti ad applicazioni progettuali indoor e outdoor.
Già il nome scelto per la collezione (Mind-Led, “condotto dalla mente”) evoca il forte approccio tecnico e scientifico all’illuminazione, che ha portato all’offerta di prodotti atti a risolvere le più varie esigenze illuminotecniche. Ma il plusvalore della collezione, ciò che la rende diversa, è il contenuto emozionale, che fa parte del DNA di un’azienda da sempre impegnata ad esprimere attraverso la creatività, in ogni prodotto, un’emozione o dei valori. La nuova linea nasce così come fusione di tecnico e poetico, di funzione e rappresentazione estetica, di prestazione ed emozione. Il taglio tecnico si fonde con l’attenzione alle forme, sempre nuove e finalizzate a rivoluzionare lo scenario del mondo Led.

 

Significativa, in questo senso, la scelta dei designer ai quali sono stati affidati i progetti delle collezioni: Manuel Vivian, che ha disegnato molte delle collezioni più decorative delle linee Axo Light e Lightecture e che ha portato alla linea Mind-Led tutto il suo bagaglio di sensibilità estetica e artistica; Lorenzo Truant, art director in Axo Light con profonda conoscenza dell’azienda e della sua filosofia; Serge e Robert Cornelissen, designer belgi specializzati nel design di sistemi di illuminazione architettonica, che hanno una visione tecnico-scientifica dell’illuminazione come elemento fondamentale dell’architettura.

 

I nomi delle collezioni Mind-Led sono ispirati dalla storia del pensiero e della cultura umanistica italiana, a sottolineare la componente di creatività tutta italiana che sta alla base del progetto globale.

 

Delle 13 collezione decorative presentiamo Momus
Momus (divinità minore cara all’umanista Leon Battista Alberti) è una lampada a parete, disponibile in due versioni, dall’originale forma a oculo, realizzata in alluminio in fusione verniciato bianco raggrinzato e dotata di fonte luminosa High Power Led (6 x 1,5w oppure 14 x 0,2w). Design: Manuel Vivian.

 

Caratteristiche tecniche
Nome: Momus, linea Mind-led
Design: Manuel Vivian
Materiali: Alluminio in fusione verniciato bianco raggrinzato
Fonte luminosa: High Power Led (6 x 1,5w oppure 14 x 0,2w)

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *